In occasione dei 50 anni dall’allunaggio, “L’uomo che comprò la Luna” sbarca in 48 sale cinematografiche
UCI Cinemas e Indigo Film vogliono celebrare i 50 anni dal primo allunaggio con un giorno di proiezioni speciali: domani 17 luglio nelle 48 sale cinematografiche UCI Cinemas alle ore 20.30 verrà proiettato il film divenuto uno dei casi della presente stagione cinematografica L’uomo che comprò la Luna, diretto da Paolo Zucca con Jacopo Cullin, Francesco Pannofino, Benito Urgu e Stefano Fresi.
Nel film si racconta di come un pastore sardo, per amore, decida di comprare la Luna per regalarla alla sua amata e di come un inviato speciale assoldato dall’agenzia internazionale guidata dai poteri forti debba dissuaderlo. Il film nasce da uno spunto reale (a quanto pare sembra davvero che attraverso un contratto regolarmente registrato si possa comprare la Luna…) e diventa una fiaba contemporanea che ad oggi ha appassionato migliaia di spettatori in tutta Italia.
“In tutto il mondo si preparano le celebrazioni del cinquantenario dello sbarco sulla Luna per il 20 Luglio. Noi invece celebriamo tre giorni prima, con un allunaggio straordinario in tutte le sale del circuito UCI. Siamo sempre tre passi avanti, anche rispetto ad Armstrong!” dichiara il regista, Paolo Zucca.
Le multisala che proietteranno L’uomo che comprò la Luna domani 17 luglio alle 20:30 sono: UCI Alessandria, UCI Ancona, UCI Arezzo, UCI Bicocca (MI), UCI Bolzano, UCI Cagliari, UCI Casoria (NA), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Catania, UCI Curno (BG), UCI Orio (BG), UCI Certosa (MI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Cinemas Showville Bari (BA), UCI Ferrara, UCI Firenze, UCI Fiumara (GE), UCI Fiume Veneto (PN), UCI Lissone (MB), UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Messina, UCI Mestre, UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Montano Lucino (CO), UCI Palermo, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Perugia, UCI Piacenza, UCI Pioltello (MI), UCI Porta di Roma (RM), UCI Red Carpet Matera, UCI Reggio Emilia, UCI Roma Est (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Senigallia (AN), UCI Sinalunga, UCI Torino Lingotto, UCI Luxe Venezia Marcon, UCI Verona, UCI Villesse (GO), UCI Jesi (AN), UCI Pesaro, UCI Porto Sant’Elpidio (FM), UCI Fano (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Seven Gioia del Colle (BA).
È possibile acquistare i biglietti presso le casse delle multisale aderenti, tramite App gratuita di UCI Cinemas per dispositivi Apple e Android e sul sito www.ucicinemas.it. I biglietti paper-less acquistati tramite App e i biglietti elettronici acquistati tramite sito danno la possibilità di evitare la fila alle casse con –FILA+FILM. Il pubblico può comunque acquistare i biglietti anche tramite il call center (892.960) e le biglietterie automatiche self-service presenti sul posto. Per maggiori informazioni visitare il sito www.ucicinemas.it o la pagina ufficiale di Facebook di UCI Cinemas all’indirizzo: www.facebook.com/ucicinemasitalia. In alternativa contattare il call center al numero 892.960.
TRAMA – L’UOMO CHE COMPRÒ LA LUNA
50 anni fa Neil Armstrong fu il primo uomo a mettere piede sul suolo lunare, forse la dimostrazione più alta della curiosità umana. Nonostante da allora i segreti del nostro satellite siano sempre meno, la Luna non ha mai smesso di incantarci. Ma di chi è la Luna? Si può comprare, regalare, possedere?
E se l’astro più affascinante del nostro cielo appartenesse a un pescatore sardo?
L’uomo che comprò la Luna, diretto da Paolo Zucca con Jacopo Cullin, Francesco Pannofino, Benito Urgu, Stefano Fresi, Lazar Ristovski e Angela Molina, è prodotto da La luna, Indigo Film e Rai Cinema ed è distribuito al cinema da Indigo film, grazie anche al supporto della Sardegna Film Commission.