Il vincitore del BMA 2022 ORLVNDO il 25 ottobre live a MILANO. Tra i brani presentati dal vivo, il nuovo singolo "ANIMA MUNDI" Il vincitore del BMA 2022 ORLVNDO il 25 ottobre live a MILANO. Tra i brani presentati dal vivo, il nuovo singolo "ANIMA MUNDI"
 | 

Il vincitore del BMA 2022 ORLVNDO il 25 ottobre live a MILANO. Tra i brani presentati dal vivo, il nuovo singolo “ANIMA MUNDI”

Il vincitore del BMA 2022 ORLVNDO il 25 ottobre live a MILANO. Tra i brani presentati dal vivo, il nuovo singolo "ANIMA MUNDI" Il vincitore del BMA 2022 ORLVNDO il 25 ottobre live a MILANO. Tra i brani presentati dal vivo, il nuovo singolo "ANIMA MUNDI"ORLVNDO, cantautore veronese vincitore del BMA – Bologna Musica D’Autore 2022, si esibirà dal vivo il 25 ottobre presso il 21WayofLiving di Milano (dalle 19:30, via Via Enrico Nöe 24, per prenotazioni: https://bit.ly/3TusPnr). Il live si inserisce all’interno della nuova stagione di concerti nella House of Stories, un aperitivo accompagnato da musica dal vivo in acustico.

Orlvndo presenterà diversi brani, tra cui il nuovo singolo “Anima Mundi” (distribuzione Ada Music Italy – https://ada.lnk.to/animamundi), con cui l’artista ha conquistato subito la cover della playlist anima R&B di Spotify, oltre che le playlist New Music Friday e caleido.

Anima Mundi” è un brano scritto dallo stesso artista e prodotto da Moonet, nato dall’incontro tra i due artisti proprio al BMA e dalla voglia di creare qualcosa insieme, facendo incontrare due mondi molto simili tra loro.

«Il termine latino “anima mundi” indica l’Anima del mondo assimilata a un unico organismo vivente, che impersonifico in una ragazza dalla quale cerco di scappare – racconta Orlvndo – Io e Moonet abbiamo cercato di descrivere questa voglia di fuggire in maniera nostalgica e ricca di attitude, completamente suonata, fresca e malinconica».

Orlvndo è uno dei nomi maggiormente in ascesa nel panorama pop e r&b italiano. I suoi brani sono caratterizzati da una scrittura diretta e senza filtri, leggera ma mai banale, frutto di un lungo lavoro di riflessione intima e personale. Attento osservatore del mondo, per Orlvndo ogni attimo, ogni momento di vita, ogni esperienza si tramutano in ispirazione e in musica.

Orlando Capasso, in arte Orlvndo, classe ‘99, è un cantante emergente di Verona che si muove tra R&B, Pop e Rap. La commistione di questi generi caratterizza fortemente il suo sound, anche grazie al supporto del produttore Simone Laurino. Nei primi mesi del 2020 pubblica sui suoi profili social 3 freestyle, “ATTO I”, “ATTO II” e “ATTO III”, con i quali riscuote un discreto successo. Nello stesso anno rilascia il singolo “Azkaban” e poi il suo primo EP da indipendente “AD HOC”, che riceve una buona visibilità dalle piattaforme digitali e lo porta ad interfacciarsi con un primo pubblico. A febbraio 2021, dopo una serie di video virali su TikTok, pubblica su Soundcloud “Occhi distratti”, che si posiziona al secondo posto nella chart generale e hip-hop della piattaforma, rimanendo poi in classifica per altre 5 settimane. Ad ottobre 2021 pubblica “Universo”, il primo singolo che, insieme a “Piano Bar”, “Post Partum” e “Dopo di Te“, andrà a comporre il nuovo progetto discografico “AD MAIORA”, prodotto da Simone Laurino. I brani “Post Partum” e “Dopo di Te” entrano nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “Fresh Finds Italia” e in “Tendenze: R&B” su Apple Music. Successivamente esce il singolo “Oh Mama”, presentato dal vivo il 15 maggio alla serata Spaghetti Unplugged di Roma, insieme a Galeffi e Missey. “Oh Mama” entra da subito in “Graffiti Pop” su Spotify, “La nuova scena italiana” su Apple Music e in rotazione su Radio 2 Indie. A giugno 2022, Orlvndo pubblica il nuovo singolo “L’Italia e la Corsica“, che viene presentato dal vivo l’1° luglio a Bologna, in apertura a Fulminacci. Il brano entra nelle playlist editoriali di Spotify “anima R&B” e “caleido”. Nel 2022 Orlvndo è il vincitore della VI edizione del BMA – Bologna Musica d’Autore, nell’ambito del quale si è esibito in 5 concerti tra Milano, Bologna e Cervia, insieme a Fulminacci, Laila Al Habash, ISIDE e Davide Shorty.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *