DRINK: BLUE-BLOODED MARY BARTENDER: Sabina Yausheva, bar manager del DRY Milano
INGREDIENTI: 30 ml vodka infusa con prosciutto crudo dolce D’Osvaldo 100 ml acqua di pomodoro condita Polvere di spirulina blu
Bicchiere: Collins Garnish: polvere di liquirizia e ribes rossi
PREPARAZIONE: Il drink si prepara con la tecnica del throwing. Versare gli ingredienti in un mixing tin, aggiungere del ghiaccio e, con l’aiuto di uno strainer, versare il drink da un tin all’altro con un movimento che crea un effetto ‘cascata’. Ripetere il movimento 4/5 volte e versare il tutto in un bicchiere Collins con ghiaccio e una crusta di polvere di liquirizia. Guarnire con dei ribes rossi.
IL DRINK:
Il drink è un twist, una rivisitazione in blu del classico Bloody Mary, proposto da Sabina Yausheva, nuova bar manager del DRY Milano e da poco insignita del Cook Award del Corriere della Sera come Miglior Talento Bartender dell’anno 2021. Una versione più ricercata e ‘regale’, che fa del sangue blu la propria carta d’identità. Per realizzare l’acqua di pomodoro, che regala un tocco più umami al tutto, si utilizzano olive nere, pepe, sale, tabasco, salsa Worcestershire e un mix segreto del DRY Milano, che ricordano per affinità i sapori usati dallo chef Lorenzo Sirabella nella sua pizza Piennolo Rossa. Il colore sgargiante del drink è dato dall’utilizzo della polvere di spirulina blu nel pomodoro filtrato, mentre nel finale del drink la polvere di liquirizia e il ribes si armonizzano in un contrasto di sapori e colori. Connubio perfetto del drink con la cucina e la pizzeria del DRY Milano, nell’uso degli stessi prodotti serviti al tavolo, a partire dall’infusione della vodka con il prosciutto dolce D’Osvaldo, prodotto a Cormons. Il drink è proposto in abbinamento proprio alla pizza signature Piennolo Rossa, in modo da far completare l’esperienza gustativa a 360 gradi, presso i due locali DRY Milano, in via Solferino, 33 e in via Vittorio Veneto, 28.
Oggi vi consigliamo The Boy and the Beast, in onda su Rai Gulp (canale 42 del digitale terrestre) alle 20.35. Kyuta è un bambino senza genitori. Smarritosi per le vie di Tokio, si ritrova in un universo parallelo dove incontra Kumatetsu, una creatura simile ad un orso che lotta per vivere. Kumatetsu prende Kyuta sotto la…
Il regista romano autore del doc “Dario Argento Panico” “Nel nostro documentario Guillermo Del Toro ha detto che il cinema horror è simile a quando un sequestratore punta una pistola alla testa di un ostaggio e mentre sta negoziando dice alla polizia “se non mi date quello che voglio, lo ammazzo!”. Poi spara e lo…
È in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “CIAO MARE AMORE” (Ego Music), il remix con cui il musicista romagnolo MIRKO CASADEI e il dj e produttore di fama internazionale JOE T VANNELLI celebrano “CIAO MARE”, uno dei più grandi successi del “re del liscio” Raoul Casadei. Con questo remix, le due icone della musica italiana vogliono…
Marino Marini Figura chiave dell’arte italiana del ‘900, famoso per i suoi cavalli e cavalieri e le Pomone, lo scultore Marino Marini si racconta in prima persona nel doc in onda su Art Night martedì 5 dicembre alle 19.25 su Rai 5. Nelle cave, alle prese con enormi blocchi di pietra, e nel suo studio,…
I KRAFTWERK tornano in tour con un nuovo spettacolo che arriverà in Italia questa estate per due date imperdibili: il 7 luglio a Firenze (Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale) e l’8 luglio a Genova (Arena Mare, Area Porto Antico). Le prevendite sono disponibili su Ticketone e sui circuiti di prevendita abituali https://www.ticketone.it/artist/kraftwerk/?affiliate=ITT. Rimangono validi i biglietti acquistati per le date inizialmente…
Per lo spazio “Sabato classica”, Rai Cultura propone in prima visione una lezione-concerto dedicata a Ludwig van Beethoven, in onda stasera alle 19.45 su Rai5. Dall’Aula Magna dell’Università “La Sapienza” di Roma, il pianista Roberto Prosseda illustra ed esegue la Sonata in do diesis minore op.27 n. 2 “Al chiaro di luna” (Adagio sostenuto –…