il Teatro Lyrick di Assisi alza il sipario sulla nuova stagione
Preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile al Teatro Lyrick di Assisi, perché la nuova stagione di prosa, organizzata da Associazione culturale ZonaFranca con la direzione artistica di Paolo Cardinali, si preannuncia a dir poco straordinaria! Dal 1° novembre 2024 al 17 aprile 2025 (e chissà che non ci siano sorprese in serbo!), il palcoscenico si trasformerà in un caleidoscopio di emozioni, con spettacoli che spaziano dalla prosa alla commedia, dalla musica alla danza, senza dimenticare show internazionali e grandi musical.
Un cartellone ricco di stelle
Il sipario si apre in grande stile il 1° e 2 novembre con l’anteprima nazionale di “Tootsie”, interpretato da due mattatori del palcoscenico come Paolo Conticini ed Enzo Iacchetti. Preparatevi a ridere a crepapelle con le peripezie di Michael, un attore talentuoso ma sfortunato che, travestito da Dorothy Michaels, conquista il successo a Broadway.
E che dire di Neri Marcorè che, il 12 e 13 novembre, vestirà i panni del leggendario “Sherlock Holmes” in un musical ricco di suspense e colpi di scena? Un’indagine mozzafiato nella Londra vittoriana vi terrà col fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
Risate, emozioni e riflessioni
Il 26 novembre sarà la volta di Chiara Francini e Alessandro Federico che, con la loro esilarante interpretazione di “Coppia aperta, quasi spalancata”, vi faranno riflettere sull’evoluzione del matrimonio e della famiglia nella società contemporanea. Un classico della comicità italiana firmato Dario Fo e Franca Rame.
Preparatevi a sognare con la magia del balletto: il 4 dicembre la Roma City Ballet Company vi incanterà con la sua versione di “Cenerentola”, sulle note immortali di Sergei Prokofiev.
E se amate le emozioni forti, non potete perdere il “Fire of Georgia” del Royal National Ballet of Georgia il 10 dicembre: acrobazie mozzafiato e costumi sfavillanti vi trasporteranno in un mondo di grazia ed energia.
Magia, musica e acrobazie
Preparatevi a entrare in un mondo onirico con “Èveil”, lo spettacolo del nouveau cirque firmato Les Farfadeis. Il 13 e 14 dicembre creature fantastiche, acrobazie incredibili e atmosfere suggestive vi lasceranno a bocca aperta.
Immancabile l’appuntamento con la magia del Natale: il 18 e 19 dicembre “Peter Pan il Musical”, con le musiche di Edoardo Bennato, vi farà rivivere le avventure del bambino che non voleva crescere.
E per chi ama la potenza del gospel, il 21 dicembre il concerto di Deborah Moncrief & New Millennium Gospel Singers vi regalerà un’esperienza musicale travolgente ed emozionante.
Un nuovo anno all’insegna dello spettacolo
Il 29 dicembre Ennio Marchetto vi stupirà con il suo “The living paper Cartoon”, uno spettacolo unico nel suo genere che unisce trasformismo, musica e creatività.
E per salutare il 2024 in bellezza, il 30 dicembre il Balletto di Mosca vi conquisterà con l’intramontabile eleganza de “Il lago dei cigni”.
Il nuovo anno si apre con la magia: il 4 gennaio Luca Bono, giovane talento della magia internazionale, vi lascerà a bocca aperta con il suo one man show “L’illusionista”.
E il 5 gennaio il “Gran Galà della danza Città di Assisi” vi regalerà una serata indimenticabile con stelle del panorama nazionale e internazionale.
Risate, musica e riflessioni
Il 12 gennaio (fuori abbonamento) lasciatevi trasportare dalla magia del musical “Les Bohémiens Opera Orchestra”, ispirato al film “Moulin Rouge”.
Il 18 gennaio Maurizio Micheli vi farà ridere a crepapelle con “Nessuno è perfetto”, una commedia degli equivoci che vi conquisterà.
Il 24 gennaio Ale & Franz tornano al Lyrick con “La commedia”, uno spettacolo che celebra l’amore in tutte le sue sfaccettature.
Il 31 gennaio preparatevi a scoprire la fisica come non l’avete mai vista con Vincenzo Schettini e il suo spettacolo “La fisica che ci piace”.
E il 1° febbraio la Amy Winehouse Band vi farà rivivere la magia della musica di Amy con “Forever Amy Live!”.
Ironia, comicità e grandi classici
L’ 8 febbraio Max Giusti torna al Lyrick con “Bollicine”, uno spettacolo ironico e divertente che vi conquisterà.
Il 1° e 2 marzo preparatevi a entrare nel mondo felino di “Cats”, il musical di Andrew Lloyd Webber che vi lascerà senza fiato.
Il 6 marzo Alessandro Bergonzoni torna ad Assisi con un nuovo spettacolo che vi stupirà con la sua comicità surreale e intelligente.
L’ 8 marzo Gianluca Guidi vi accompagnerà in un viaggio nella musica di Frank Sinatra con “Sinatra – The man & his music”.
Il 13 marzo “Van Gogh Cafè Opera Musical” vi farà rivivere l’atmosfera della Parigi bohémien con uno spettacolo travolgente.
Emozioni, riflessioni e un gran finale
Il 16 marzo Giuseppe Giacobazzi vi farà riflettere con il suo nuovo spettacolo “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”.
Il 19 marzo Elio torna al Lyrick con “Quando un musicista ride”, uno spettacolo che vi farà ridere con la musica.
Il 26 marzo l’energia travolgente di “Grease il musical” vi conquisterà con le sue musiche indimenticabili.
Il 30 marzo Carlo Buccirosso vi farà ridere con “Il vedovo allegro”, una commedia ambientata nella Napoli post-pandemica.
Il 5 aprile gli Oblivion tornano al Lyrick con “Tuttorial”, uno spettacolo esilarante che vi catapulterà nel mondo del Metaverso.
Risate, danza e musica per concludere in bellezza
Il 6 aprile Chiara Ancito debutta a teatro con “Cammela e il gruppo delle mamme”, uno spettacolo esilarante che racconta la quotidianità di una mamma siciliana.
Il 16 aprile “Evolution Dance Theatre” vi trasporterà in un viaggio immaginifico tra danza e tecnologia.
E a chiudere la stagione, il 17 aprile, sarà Luca Ward con “Soundtracks”, un concerto spettacolo dedicato alle più belle colonne sonore della storia del cinema.
Biglietti in prevendita su circuiti TicketItalia e TicketOne
Sito ufficiale www.teatrolyrick.com