Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno “tra le generazioni”
Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno con due spettacoli che significativamente sono dedicati alle differenti generazioni.
Domenica 5 Gennaio alle ore 16:30, in via Giampaolo Orsini, 73 a Firenze, lo spettacolo delle Donne Senza Tempo il laboratorio teatrale permanente di donne, a cura di Roberto Mazzi che presenta “LA CASA”. Luogo, condizione, memoria, racconto… uno spettacolo (a ingresso libero) che propone Storie di donne e passioni dei primi anni del ‘900. “La casa è piena di sussurri, di suoni, rumori, armonie a volte sono voci così soavi che se pure udite dopo un lungo sonno, conciliano ancora con Morfeo e allora, in sogno, sembra che i veli si spalanchino e scoprano tesori pronti a pioverci addosso…”
Per l’Epifania, Lunedì 6 Gennaio alle ore 18:00, sarà la Compagnia NATA a presentare lo spettacolo per bambini e ragazzi “I 4 MUSICANTI DI BREMA. La vera leggenda del Rock ‘n’ Roll!” di e con Livio Valenti, regia e scenografie Andrea Vitali e le luci di Emilio Bucci e Federico Tabella. Teatro d’attore (età consigliata 4-11 anni) con coinvolgimento del pubblico in cui “Tutto quello che ha a che fare con la libertà è musica, ritmo. Le stelle in cielo sono musica! Il vento è ritmo! Camminare lungo la strada diretti verso Brema è libertà!”. Ingresso €8 – Info e prenotazioni NATA Teatro: +39 335 1980510. E-mail: [email protected] .
La programmazione dei giorni successivi poi vedrà Giovedì 9 Gennaio alle ore 17:30, (ogni primo giovedì del mese, a ingresso gratuito) la straordinaria conferenza della Professoressa Elena Giannarelli che ci accompagnerà alla scoperta del libro per ragazzi più famoso al mondo, nella manipolazione degli anni del colonialismo fascista: “Pinocchio in Africa: un libro da bambini contro la politica dei grandi”.
Ancora mantenendo uno sguardo all’Africa Ieri e Oggi, il giorno successivo Venerdì 10 Gennaio alle ore 17:30, all’Affratellamento si parlerà de Il Corno d’Africa. Problemi antichi e tragedie recenti. Per il ciclo di conferenze a cura di Ugo Barlozzetti con Luigi Mannelli e Margaretha Pupp. L’ingresso anche in questo caso è gratuito.
Informazioni sul sito: www.affratellamento.it