Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno "tra le generazioni" Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno "tra le generazioni"
 | 

Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno “tra le generazioni”

Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno "tra le generazioni" Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno "tra le generazioni"Il Teatro L’Affratellamento apre il nuovo anno con due spettacoli che significativamente sono dedicati alle differenti generazioni.

Domenica 5 Gennaio alle ore 16:30, in via Giampaolo Orsini, 73 a Firenze, lo spettacolo delle Donne Senza Tempo il laboratorio teatrale permanente di donne, a cura di Roberto Mazzi che presenta “LA CASA”. Luogo, condizione, memoria, racconto… uno spettacolo (a ingresso libero) che propone Storie di donne e passioni dei primi anni del ‘900. “La casa è piena di sussurri, di suoni, rumori, armonie a volte sono voci così soavi che se pure udite dopo un lungo sonno, conciliano ancora con Morfeo e allora, in sogno, sembra che i veli si spalanchino e scoprano tesori pronti a pioverci addosso…”

Per l’Epifania, Lunedì 6 Gennaio alle ore 18:00, sarà la Compagnia NATA a presentare lo spettacolo per bambini e ragazzi “I 4 MUSICANTI DI BREMA. La vera leggenda del Rock ‘n’ Roll!” di e con Livio Valenti, regia e scenografie Andrea Vitali e le luci di Emilio Bucci e Federico Tabella. Teatro d’attore (età consigliata 4-11 anni) con coinvolgimento del pubblico in cui “Tutto quello che ha a che fare con la libertà è musica, ritmo. Le stelle in cielo sono musica! Il vento è ritmo! Camminare lungo la strada diretti verso Brema è libertà!”. Ingresso €8 – Info e prenotazioni NATA Teatro: +39 335 1980510. E-mail: [email protected] .

La programmazione dei giorni successivi poi vedrà Giovedì 9 Gennaio alle ore 17:30, (ogni primo giovedì del mese, a ingresso gratuito) la straordinaria conferenza della Professoressa Elena Giannarelli che ci accompagnerà alla scoperta del libro per ragazzi più famoso al mondo, nella manipolazione degli anni del colonialismo fascista: “Pinocchio in Africa: un libro da bambini contro la politica dei grandi”.

Ancora mantenendo uno sguardo all’Africa Ieri e Oggi, il giorno successivo Venerdì 10 Gennaio alle ore 17:30, all’Affratellamento si parlerà de Il Corno d’Africa. Problemi antichi e tragedie recenti. Per il ciclo di conferenze a cura di Ugo Barlozzetti con Luigi Mannelli e Margaretha Pupp. L’ingresso anche in questo caso è gratuito.

Informazioni sul sito: www.affratellamento.it

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *