Sono stati rilasciati il trailer e il poster ufficiali italiano de Il ritratto del Duca, il film diretto da Roger MIchell e presentato Fuori Concorso alla 77. Mostra INternazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Con le splendide interpretazioni dei premi Oscar Jim Broadbent e Hellen Mirren, il film uscirà nelle sale italiane il 3 marzo 2022, distribuito da BIM Distribuzione.
Nel 1961, Kempton Bunton, un tassista di 60 anni, rubò dalla National Gallery di Londra il Ritratto del duca di Wellington di Francisco Goya. Kempton chiese un inconsueto riscatto: avrebbe restituito il dipinto solo se il governo si fosse impegnato di più a sostegno degli anziani, per i quali si era già battuto in precedenza. Solo 50 anni dopo si è scoperto che Kempton aveva intessuto una rete di bugie. L’unica verità era che era un brav’uomo determinato a cambiare il mondo e a salvare il suo matrimonio. Il racconto di come “il Duca” lo abbia aiutato in questo è una storia meravigliosamente ispiratrice.
IL RITRATTO DEL DUCA
Titolo originale: The Duke Regia: Roger Michell Con: Jim Broadbent, Helen Mirren, Matthew Goode Nazionalità: UK Durata: 96′ Distribuzione: BIM Distribuzione Uscita: 3 marzo 2022
Fifteen is green. Nasce all’insegna della eco-sostenibilità la quindicesima edizione del Campania Teatro Festival, la sesta diretta da Ruggero Cappuccio, in programma dal 10 giugno al 12 luglio. Lo schema della multidisciplinarità, che ha riscosso il consenso del pubblico e un’attenzione mediatica in costante crescita, resta quello degli anni precedenti, ma con una nuova e…
Mercoledì adrenalinico su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) con “Mortal”, il fanta-thriller diretto dal maestro del brivido André Øvredal, in onda il 29 dicembre alle 21.20. Presentato nel 2020 al Trieste Science+Fiction Festival, dove è stato insignito di una menzione speciale del Premio Rai4, Mortal racconta il gravoso fardello che il giovane Eric si…
Torna sul podio dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Jakub Hrůša, Direttore principale dei Bamberger Symphoniker e presenza costante nei cartelloni delle maggiori orchestre mondiali, come i Berliner Philharmoniker, la Chicago Symphony Orchestra e la Royal Concertgebouw Orchestra. Il concerto, registrato all’inizio di giugno all’Auditorium Parco della Musica di Roma, è proposto da Rai Cultura…
Il 43° Festival La Versiliana torna ancora una volta nel Chiostro di Sant’Agostino, dove nell’ambito della sua sezione “Versiliana Contemporary Theatre” propone per sabato 20 agosto alle ore 22.00, “ Riflesso Schubert” con la danzatrice Angela Torriani Evangelisti e il duo pianistico composto da Caterina Pagnini e Marta Poggesi. In “Rifesso Schubert” , la voce del pianoforte e la visione della danza indagano le diverse…
Giovane borgataro, Oscar Pettinari lavora saltuariamente a Cinecittà come stuntman in film di second’ordine, atteggiandosi a duro, ma in realtà ostacolato ai provini dalla sua faccia da buono. E’ il Carlo Verdone di “Troppo forte” scritto dallo stesso Verdone con Sergio Leone, Alberto Sordi e Rodolfo Sonego, in onda stasera alle ore 21.10 su Rai…
In studio l’étoile Eleonora Abbagnato e l’interprete LIS Maria Luisa Franchi A Tg2 Storie, curato e condotto da Adriana Pannitteri, nella puntata del 18 maggio, in onda su Rai 2 alle 23.45, il racconto di uno dei sopravvissuti alla strage di Fidene a Roma, in cui morirono 4 persone e 5 rimasero ferite. Un’ assemblea…