“Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki in anteprima ad Alice nella Città e alla Festa del Cinema di Roma “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki in anteprima ad Alice nella Città e alla Festa del Cinema di Roma

“Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki in anteprima ad Alice nella Città e alla Festa del Cinema di Roma

“Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki in anteprima ad Alice nella Città e alla Festa del Cinema di Roma “Il ragazzo e l’airone” di Hayao Miyazaki in anteprima ad Alice nella Città e alla Festa del Cinema di RomaIl regista premio Oscar® Hayao Miyazaki presenterà in anteprima il suo film d’animazione “Il ragazzo e l’airone” nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema di Roma. Questo film è stato definito un capolavoro e segna l’ingresso di Miyazaki nella storia con il suo stile unico e un linguaggio ricco di simboli, metafore universali, e una mescolanza tra il mondo reale e magico, tra superstizione e fiaba. Il film affronta tematiche legate all’essere umano, alla trasformazione fisica e interiore, e offre un testamento esistenziale e immaginario al pubblico, invitandolo a riflettere sulla vita e a superare l’egoismo e l’egocentrismo.

La storia segue Mahito, un ragazzo di 12 anni che, desiderando rivedere sua madre, si avventura in un regno abitato sia dai vivi che dai morti. Questo luogo fantastico sfida la concezione della morte e offre una nuova prospettiva sulla vita. Il film è un omaggio all’amicizia e riflette sul mistero della vita e della creazione, portando gli spettatori in un mondo immaginario creato dalla mente di Miyazaki.

“Il ragazzo e l’airone” è il secondo titolo incluso nel programma della ventunesima edizione di Alice nella Città in coproduzione con la Festa del Cinema di Roma, insieme all’evento dedicato alla serie Rai “Mare fuori,” che presenterà in anteprima i primi due episodi della nuova quarta stagione e avrà i protagonisti sul red carpet.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *