Costantemente ai primi posti delle classifiche dei podcast più ascoltati in Italia, torna, con 13 attesissime puntate inedite “Elisa True Crime”, la serie OnePodcast Original in cui la youtuber e scrittrice Elisa De Marco racconta storie di crimini efferati, enigmi irrisolti e misteriose sparizioni.
Al centro della nuova stagione i serial killer made in U.S.A: da Charles Manson a Richard Ramirez fino a Jeffrey Dahmer, Elisa ripercorre i terribili delitti degli assassini seriali americani più famosi e sanguinari, tra cui tre storie finora mai da lei raccontate, quelle di Ted Bundy, Ed Gein e John Wayne Gacy.
Da sempre appassionata di cronaca nera – una passione ereditata dalla madre – nel 2020, mentre viveva a Shangai e in piena pandemia, Elisa De Marco ha aperto il suo canale Youtube Elisa True Crime per raccontare e condividere online le storie che “l’avevano particolarmente scioccata”, una frase diventata in poco tempo un vero e proprio tormentone. Nel 2022 ha realizzato il suo primo podcast, per OnePodcast, che ha raggiunto le vette di tutte le classifiche consacrandola come la “regina del crime”. Oggi Elisa ha 800.000 iscritti su YouTube ed ha da poco pubblicato il suo primo libro “Brividi – Storie che non vi faranno dormire la notte” (Mondadori Electa), con presentazioni affollate da migliaia di fan.
Originaria di Torino, classe 1989, Elisa De Marco ha trasformato la sua passione per il crimine in una professione, grazie alla sua capacità di raccontare storie con una sua personalissima chiave di lettura e attraverso uno storytelling semplice ma accurato nella ricerca delle fonti e nella ricostruzione dei fatti, empatico verso le vittime e allo stesso tempo volto ad indagare la psicologia dei criminali, senza giudizi ed interpretazioni.
In attesa delle nuove puntate inedite di “Elisa True Crime”, è possibile recuperare sull’app OnePodcast e su tutte le principali piattaforme i 23 episodi delle prime due edizioni. La prima stagione è incentrata su storie al femminile – donne killer, donne vittime e donne in cerca di verità, da Ylenia Carrisi a Patrizia Reggiani, da Emanuela Orlandi ad Anna Sorokin, fino alla youtuber Gabby Petito e a Isabella Guzman, brutale assassina diventata poi star di TikTok – mentre la seconda stagione è dedicata a storie di “celebrities” che dalla cronaca rosa si sono ritrovate sulla cronaca nera, da Marilyn Monroe a O.J. Simpson, dalla piccola reginetta di bellezza JonBenét Ramsey a Brittany Murphy, dalla setta NXIVM di Hollywood fino al “progetto Montauk” che ha ispirato Stranger Things.