"Il Paradiso delle Signore in Mostra" per le mille puntate
 |  | 

“Il Paradiso delle Signore in Mostra” per le mille puntate

Dal 24 settembre al 6 ottobre a Roma

"Il Paradiso delle Signore in Mostra" per le mille puntate
Verso la puntata numero mille: per festeggiare il traguardo che sarà raggiunto il prossimo 4 ottobre, “Il Paradiso delle Signore” si mette “In Mostra” a Roma dal 24 settembre al 6 ottobre, dalle 15.00 alle 21.00 con ingresso gratuito, nello spazio espositivo di Palazzo Velli, in Piazza Sant’Egidio 10, nel cuore di Trastevere. Un percorso espositivo unico e immersivo pensato per tutti i fan delle serie. un viaggio attraverso curiosità, fotografie di scena, creazioni originali, incontri con il cast e l’esposizione di 35 abiti, tra i più iconici realizzati appositamente per le serie prime time e daily. Poste Italiane, inoltre, celebrerà “Il Paradiso delle Signore” con uno speciale annullo filatelico dedicato alle 1000 puntate.
Nell’esposizione, la serie daily di Rai 1 leader negli ascolti per la prima volta apre le sue porte al pubblico per raccontare con un grande evento che rilegge la Storia del Paese attraverso le vicende del grande magazzino più amato d’Italia.
Nelle due stagioni in onda in prima serata e nel corso delle 7 stagioni daily, “Il Paradiso delle Signore” ha prestato grande attenzione all’evoluzione della moda e dei costumi e all’immagine di una femminilità sempre più moderna e libera. Grazie al lavoro del laboratorio sartoriale – quasi 20 persone, coordinate dalla costumista Pamela Fortinovo – la serie ha raccontato questo passaggio confezionando dagli abiti eleganti a “tubo” a quelli a “trapezio”, dagli abiti funzionali per la casa o per il lavoro ai classici vestiti da sposa fino ad arrivare all’avvento dei primi materiali plastici e alla rivoluzionaria minigonna di Mary Quant.
Oltre a questo, Il Paradiso delle Signore ha raccontato la vita, le personalità e gli avvenimenti di un decennio compreso tra il 1956 e 1966.
“Paradiso delle Signore in Mostra” offre a tutti i fan la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza in due ambienti emblematici della serie
Appuntamento da non perdere.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *