Il Caffè de La Versiliana torna al centro del dibattito dell’attualità politica del nostro Paese: giovedì 11 agosto alle ore 18.30 il celebre talk show di Marina di Pietrasanta ospiterà infatti Matteo Renzi che tornerà al Caffè de La Versiliana intervistato dal giornalista e autore televisivo Massimiliano Lenzi.
Il leader di Italia Viva, ex presidente del Consiglio, presenterà il suo ultimo libro “Il mostro” edito da Piemme, nel quale replica punto per punto alle accuse che gli sono state rivolte dalla procura di Firenze. Una ricostruzione lucida e allo stesso tempo accorata del funzionamento della giustizia italiana e di un certo legame con taluni organi di informazione che, tassello dopo tassello, evidenzia come il cattivo uso di un potere costituito possa distruggere la carriera e la vita di ogni singolo cittadino, non solo di personaggi pubblici. Ma l’incontro con Renzi al Caffè de La Versiliana sarà anche l’occasione per parlare dei grandi temi dell’attualità politica a cominciare dalla recente crisi di governo fino alle elezioni amministrative del prossimo 25 settembre.
Gli Incontri al Caffè hanno luogo tutti i pomeriggi allo ‘Spazio Caffè Romano Battaglia’ con inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il programma può subire variazioni. Programma completo sul sito www.versilianafestival.it
Binge watching, così si chiama quella irrefrenabile voglia di vedere un episodio dietro l’altro. Il termine è relativamente nuovo: del resto, quando in TV c’erano i telefilm o le prime serie TV, si doveva aspettare pazientemente una settimana tra un episodio e l’altro. Naturalmente, non esistevano modi per recuperare i vecchi episodi: eventualmente si compravano…
Dentro il Quirinale, per scoprire la complessa macchina che organizza eventi e pranzi, in occasione di visite istituzionali e cerimonie ufficiali: parte da qui, con Lucia Buffo, il viaggio di Tg2 Storie, in onda sabato 26 dicembre alle 00.30 su Rai 2. Tra gli altri servizi in sommario, Gloria De Simoni racconta il lavoro di…
Un thriller appassionante, ricco di colpi di scena Domenica 28 gennaio, alle 21:20, la prima serata di Rai 4 si avvolge di mistero con il film “Regression”, thriller del 2015 diretto dal regista di “The Others”, Alejandro Amenábar. La giovane Angela, orfana di madre e fervente religiosa, accusa suo padre John di averla violentata….
Continua l’appuntamento con il podcast “FATTY FURBA”, online su Spotify e sulle principali piattaforme di streaming, ideato dalla conduttrice e speaker radiofonica MARGHERITA DEVALLE, in collaborazione con il cantautore FRANCESCO SACCO. L’ironico sguardo sulla vita, che ha già catturato centinaia di ascolti con la prima mini serie dedicata al Festival di Sanremo (https://spoti.fi/3dIgRTS) , si concentra su…
Mario Giacomelli Uno sguardo intimo nella mente di uno dei più grandi maestri della fotografia italiana. Attraverso una lunga intervista d’epoca, Giacomelli racconta la sua esperienza unica e approfondisce la sua visione artistica, offrendo spunti preziosi sulla creatività, l’ispirazione e il processo creativo dietro le sue iconiche immagini in “Dorian. L’arte non invecchia”, in onda…
Sarà in scena il 15 settembre (h. 21,00) presso il Cortile Alessandro VI di Castel Sant’Angelo, nell’ambito della rassegna “sotto l’Angelo di Castello: danza, musica, spettacolo”, lo spettacolo TRADIMENTI di Harold Pinter, traduzione Alessandra Serra, regia di Michele Sinisi, con Stefano Braschi, Stefania Medri e Michele Sinisi. Tradimenti è la messa in scena dell’omonima opera…