Il film del giorno: "World War Z" (su 20) Il film del giorno: "World War Z" (su 20)
 | 

Il film del giorno: “World War Z” (su 20)

Il film del giorno: "World War Z" (su 20) Il film del giorno: "World War Z" (su 20)Oggi vi consigliamo World War Z, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.05.

Gerry Lane (Brad Pitt) è un ex impiegato delle Nazioni Unite ormai in pensione. Un giorno l’uomo e la sua famiglia, composta dalla moglie Karen (Mireille Enos) e dalle figlie Constance e Rachel, sono bloccati, come al solito, nel traffico di Philadelphia, mentre vanno chi a scuola e chi a lavoro, quando, in pochi secondi, si scatena il caos. Migliaia di persone intorno a loro sembrano essere affette da un virus sconosciuto, che li rende simili a dei zombie, e con un solo morso possono diffondere l’infezione a chiunque sia nelle vicinanze. Fuggire sembra impossibile, men che meno rimanere sani e “umani”.
L’unica speranza di Gerry Lane è quella di mettere in salvo la sua famiglia su una nave del governo, ma sarà possibile a una sola condizione: lui dovrà arruolarsi nuovamente nelle Nazioni Unite e tornare sul campo. L’uomo, messi in salvo moglie e figli, riparte insieme a un famoso immunologo alla ricerca del primo contagiato, il paziente zero, con la speranza di riuscire a trovare un vaccino e, così facendo, salvare il mondo.

 

Perché vedere questo film

Un’apocalisse zombesca aggressiva, tradotta in un film dalla buona ritmica e dalle scene veloci. Talvolta la tensione cala, ma le scene di massa e l’evolversi del racconto mantengono alto l’interesse sulle sorti dell’eroe malinconico Pitt.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *