Il film del giorno: "Vieni avanti cretino" (su Cine34) Il film del giorno: "Vieni avanti cretino" (su Cine34)
 | 

Il film del giorno: “Vieni avanti cretino” (su Cine34)

Il film del giorno: "Vieni avanti cretino" (su Cine34) Il film del giorno: "Vieni avanti cretino" (su Cine34)Oggi vi consigliamo Vieni avanti cretino, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.00.

Pasquale Baudaffi, amnistiato, esce dal carcere ed inizia a cercare un lavoro aiutato dal cugino Gaetano. Prima però va in una casa compiacente. Durante i giorni del carcere la casa non è più sede di appuntamenti ma è stata rilevata e affittata come studio dentistico. Pasquale si trova al centro di equivoci a non finire. Prova a fare il guardiacaccia ma non va bene lo stesso, prova a fare il cameriere di un bar: sbaglia subito le ordinazioni e viene licenziato. Negativa la sua prova da guardiano di un garage. L’ultimissima esperienza è in una società di Elettronica ma il suo inserimento nel meccanismo avveniristico scatena le più pazze complicazioni. L’incontro con un cagnolino smarrito gli permette di conoscere la padrona e scoprire così la donna della sua vita.

Perché vedere questo film

Stracult assoluto, figlio della sagacia di Salce e della bravura di Banfi (qui in stato di grazia). Alle spalle una buona ricerca nella radici della nostra comicità. Per qualcuno nulla di originale, per tantissimi un film mitico, da scompisciarsi.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *