Il film del giorno: “Vampires” (su Rai Movie)
Oggi vi consigliamo Vampires, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 22.55.
Vampires segue le vicende di Jack Crow (James Woods) e della sua squadra di cacciatori di vampiri. Una sera, dopo essere rientrati in albergo da una battuta di caccia, si ritrovano a bere e a divertirsi con delle prostitute. Proprio durante i bagordi vengono attaccati all’improvviso da Valek (Thomas Ian Griffith), il signore delle creature ammazzate da loro proprio quel giorno. Tra tutti, solo Jack e Montoya (Daniel Baldwin) riescono a scappare, portando con loro Katrina (Sheryl Lee), una delle ragazze. Questa, però, è stata morsa e si sta pian piano trasformando. I due uomini decidono di tenerla sotto controllo e utilizzarla per via del contatto telepatico che instaurerà con Valek.
A un certo punto i tre si separano: mentre Montoya e Katrina si nascondono in un hotel, Jack ruba un furgone e va prima nel motel a disfarsi dei cadaveri dei compagni e poi va dal cardinale Alba (Maximilian Schell) dove scopre le vere intenzioni di Valek: il primo vampiro vuole mettere in atto un rito che lo faccia sopravvivere anche quando si espone alla luce del sole. Jack, affiancato da padre Guiteau (Tim Guinee), torna da Montoya che, nel frattempo, ha lasciato che Katrina lo mordesse, senza dire niente al suo amico. Per portare a termine il rituale Valek ha bisogno di una croce speciale. Così i quattro si mettono in viaggio per trovarla prima che lo faccia lui…
Perché vedere questo film
Carpenter crea un mondo in cui i vampiri sono una realtà e dove una squadra di coraggiosi deve affrontarli ogni giorno per farne fuori un bel po’. In bilico tra fantasy e horror, il film mantiene una bella inventiva e un bel ritmo dall’inizio alla fine.
https://www.youtube.com/watch?v=19X6lHqPgpo