Il film del giorno: "Unbroken" (su Iris) Il film del giorno: "Unbroken" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Unbroken” (su Iris)

Il film del giorno: "Unbroken" (su Iris) Il film del giorno: "Unbroken" (su Iris)Oggi vi consigliamo Unbroken, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

L’incredibile storia dell’atleta olimpionico ed eroe di guerra, Louis “Louie” Zamperini (morto il 2 Luglio 2014 all’età di 97 anni), che insieme ad altri due membri dell’equipaggio, è riuscito a sopravvivere su una zattera per 47 giorni, in seguito ad un disastroso incidente aereo durante la Seconda Guerra Mondiale, per poi essere catturato dalla Marina giapponese e spedito in un campo di prigionia. Ambientato in un mondo sull’orlo del collasso nello scenario del Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale, Unbroken racconta l’esperienza di Louie (Jack O’Connell) dalla sua giovinezza spensierata e vivace, alla battaglia per la sopravvivenza nei campi di prigionia, che diventa un faro di speranza per una nazione impantanata in un conflitto globale. Il suo racconto, come ogni pagina della storia voluminosa dei compagni d’armi che hanno combattuto e trasformato le sorti del XX secolo, passa dalla tragedia al trionfo, dimostrando il significato del combattere la propria battaglia in prima persona, e non nell’ombra.

 

Perché vedere questo film

Seppur con eccessiva “patina hollywoodiana”, questo film riesce comunque a colpire per i contenuti e le riflessioni che scaturisce nello spettatore.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *