Il film del giorno: "Una storia vera" (su Iris) Il film del giorno: "Una storia vera" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Una storia vera” (su Iris)

Il film del giorno: "Una storia vera" (su Iris) Il film del giorno: "Una storia vera" (su Iris)Oggi vi consigliamo Una storia vera, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Laurens, Iowa, anno 1994. Alvin Straight (Richard Farnsworth) ha settantatré anni e uno stato di salute piuttosto precario: fatica a camminare, è diabetico, ha un enfisema polmonare dopo anni di sigarette e non ci vede bene. L’uomo vive con la figlia Rose (Sissy Spacek), la quale soffre di un lieve ritardo mentale.
Un giorno Alvin scopre che suo fratello Lyle (Harry Dean Stanton) ha avuto un infarto. Sebbene i due non si vedono da dieci anni a causa di vecchi rancori, Alvin decide di andarlo a trovare per fare pace prima che sia troppo tardi per entrambi. Ciò significa partire dal tranquillo paesino di Laurens e arrivare fino a Mount Zion, nel Wisconsin, dove vive Lyle.
A causa della sua povera vista, Alvin non ha più la patente per guidare, così decide di percorrere i quattrocento chilometri che lo separano dal fratello a bordo di un vecchio tosaerba. Durante il tragitto, l’uomo ha l’occasione di conoscere molte persone che lo accompagneranno nel lungo viaggio. Ma la sua speranza è di arrivare a destinazione prima che lui, suo fratello o il tosaerba siano messi fuori gioco per sempre.

Perché vedere questo film

Storia vera in realtà di un contadino dell’Iowa, che per ritrovare il fratello con cui aveva interrotto i rapporti,intraprende un curioso viaggio usando una tagliaerba con rimorchio.Opera on the road, semplice e umana, piena di poesia e di serene meditazioni sulla vecchiaia diretta da David Lynch al suo ottavo film.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *