Il film del giorno: “Tutto può cambiare” (su Italia 1)
Oggi vi consigliamo Tutto può cambiare, in onda su Italia 1 (canale 6, o 506 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.30.
Inseguendo il sogno di sfondare e avere successo, Gretta (Keira Knightey) e il fidanzato di lunga data (Adam Levine) si trasferiscono a New York per dare adito alla loro passione per la musica. Quando lui però accetta un contratto da solista che gli porterà fama e successo, Gretta si ritrova da sola con il cuore spezzato a cantare in un bar non all’altezza delle sue aspettative. La svolta arriva quando sul suo cammino incontra Dan (Mark Ruffalo), un produttore discografico depresso che rimane affascinato dal suo innato talento. Per entrambi, sarà l’ultima possibilità per cambiare la vita intorno a loro.
Perché vedere questo film
Tutto può cambiare, in fondo, è un film-caramella che carica i toni languidi trovando più di un momento felice soprattutto grazie a Mark Ruffalo, che sfodera una masticata trasandatezza ideale per il suo personaggio. Il risultato è un film gradevole e prevedibile, che mantiene le promesse ma resta inchiodato alle premesse. Del resto, con una ragazza, una chitarra e Central Park, è molto difficile sbagliare.