Il film del giorno: "Trafficanti" (su 20) Il film del giorno: "Trafficanti" (su 20)
 | 

Il film del giorno: “Trafficanti” (su 20)

Il film del giorno: "Trafficanti" (su 20) Il film del giorno: "Trafficanti" (su 20)Oggi vi consigliamo Trafficanti, in onda su 20 (canale 20 del digitale terrestre) alle 21.05.

David Packouz (Miles Teller) è un massaggiatore che vive a Miami insieme alla sua fidanzata Iz (Ana de Armas). Tutto inizia quando l’uomo decide di investire tutti i suoi soldi in un affare che, però, fallisce. Un giorno incontra un suo vecchio amico, Ephraim Diveroli (Jonah Hill), che gli offre un lavoro presso l’azienda Aey, che lui stesso ha fondato, per vendere armi al governo degli Stati Uniti nella guerra in Iraq. David è restio, ma quando scopre che la sua compagna è in dolce attesa, decide di accettare senza dirle nulla. Ephraim gli spiega che l’imprenditore Ralph Slutzky (Kevin Pollak) finanzia la loro impresa credendo in realtà che il gruppo venda armi per proteggere Israele.
La situazione si complica quando salta un carico di migliaia di pistole Beretta da consegnare alla polizia irachena a Baghdad e che, invece, finisce in Giordania. I due sono costretti a volare fin lì per sistemare la questione: qui si trovano costretti a corrompere gli abitanti locali per mandare avanti la spedizione. Nel frattempo Iz ha scoperto la vera natura del nuovo lavoro del fidanzato. Per recuperare il carico, David ed Ephraim assumono un autista che li conduce nella notte alla base militare dove incontrano il Capitano Santos, stupito dal vederli ancora sani e salvi dopo aver affrontato il Triangolo della Morte. Riusciranno a sistemare i loro affari senza che qualcuno si faccia male?

Perché vedere Trafficanti

Diretto da Todd Phillips, il film coniuga una certa verve iconoclastica con le ambizioni nemmeno troppo velate di rivelare al pubblico le zone d’ombra di una nazione che scommette sul proprio futuro attraverso la guerra, sfruttando una storia vera e riuscendo, seppur romanzandola parecchio, a non scadere troppo nel banale.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *