Il film del giorno: "Tootsie" (su La7D) Il film del giorno: "Tootsie" (su La7D)
 | 

Il film del giorno: “Tootsie” (su La7D)

Il film del giorno: "Tootsie" (su La7D) Il film del giorno: "Tootsie" (su La7D)Oggi vi consigliamo Tootsie, in onda su La7D (canale 29 del digitale terrestre) alle 21.15.

Michael Dorsey (Dustin Hoffman) è un bravo attore di teatro, ma nonostante il suo talento non riesce a trovare una scrittura. Per potersi mantenere lavora come cameriere in un ristorante insieme all’amico Jeff Slater (Bill Murray), un commediografo che non riesce a produrre la sua opera, con cui condivide anche l’appartamento.
Un giorno Michael accompagna la sua cara amica Sandy Lester (Teri Garr), anche lei aspirante attrice, a un’audizione per una parte in una serie televisiva. Lì viene a sapere che il ruolo che gli era stato promesso dal suo agente, George Fields, è stato assegnato a un altro.
Sandy viene scartata e a Michael viene in mente un’idea stramba, ma che si rivelerà estremamente efficace: decide di fingersi donna e sostenere il provino per la parte della Direttrice dell’ospedale. Inaspettatamente viene preso.
Inizia così la carriera di Dorothy-Michael che riscuote un grande successo e fa alzare gli ascolti della serie. Ma Michael deve fare i conti con le conseguenze della sua doppia vita, per esempio quando inizia a provare dei sentimenti per la collega Julie Nichols (Jessica Lange), che ignara della vera identità di Dorothy, le presenta il padre, il quale s’innamora di “lei”.

Perché vedere questo film

Film strepitoso, per la capacità unica di miscelare momenti leggerissimi e divertenti (con picchi da grande commedia degli equivoci) con temi serissimi, con messaggi di fondo notevoli. Diventa un film di importanza anche sociale. E’ un film scritto benissimo e Dustin Hoffman si conferma attore di alto livello.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *