Il film del giorno: “The River Wild. Il fiume della paura” (su Iris)
Oggi vi consigliamo The River Wild. Il fiume della paura, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.
Gail (Meryl Streep) è una giovane donna che vive a Boston in una bella casa, insieme a suo marito Tom (David Strathairn) e i suoi due figli. La donna è in crisi già da diverso tempo con il marito, un architetto sempre Impegnato per via del suo lavoro e spesso lontano da casa. Per festeggiare il decimo compleanno del figlio Roarke (Joseph Mazzello), Gail decide di trascorre qualche giorno di vacanza dai suoi genitori in Montana, territorio selvaggio in cui è nata. Gail desidera praticare dopo tanto tempo il suo sport preferito, il rafting, che consiste nel discendere il fiume su un gommone. All’ultimo momento Tom, si unisce al resto della famiglia e tutti insieme partono per una tranquilla ed entusiasmante gita tra le rapide del Canyon.
Durante il tragitto fanno la conoscenza di tre uomini: Wade (Kevin Bacon) il più giovane, che fa subito amicizia con Roarke, Terry (John C. Reilly) e Frank (William Lucking), la guida. Gail accetta di fare da scorta agli altri, e le due imbarcazioni si superano vicendevolmente, finché Frank non scompare. I due coniugi iniziano così a nutrire dei sospetti nei confronti di Wade e Terry, che all’apparenza sembrano persone innocue, ma che in realtà sono pericolosi fuorilegge in fuga.
Così quella che doveva essere una serena gita in famiglia si trasforma in un’imprevedibile e angosciante giornata difficile da dimenticare.
Perché vedere questo film
Bellissima parte per una temeraria Meryl Streep e ottimo film di intrattenimento, ambientato in una natura selvaggia e affascinante.