Il film del giorno: "The Lady" (su La7) Il film del giorno: "The Lady" (su La7)
 | 

Il film del giorno: “The Lady” (su La7)

Il film del giorno: "The Lady" (su La7) Il film del giorno: "The Lady" (su La7)Oggi vi consigliamo The Lady, in onda su La7 (canale 7, o 507 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.15.

Nel 1947, la Birmania ottiene l’indipendenza grazie al contributo di Aung San, il quale però viene poco dopo assassinato insieme ai suoi compagni da un gruppo di soldati. Quell’uomo era il padre di Aung San Suu Kyi (Michelle Yeoh), che ora vive felicemente a Londra col marito Michael Aris (David Thewlis) e i due figli.
Nel 1988 Suu è costretta a tornare dopo molti anni nel suo paese d’origine per assistere la madre, gravemente malata. Lì si rende conto con i propri occhi che la dittatura militare birmana sta soffocando col sangue e la violenza le rivolte del popolo. Capisce quindi che la Birmania ha bisogno di un cambiamento politico e si unisce al movimento per la libertà della nazione, diventandone la portavoce.
Dopo essere diventata un simbolo di speranza per il popolo birmano, il governo condanna Suu agli arresti domiciliari, separandola per lungo tempo dai suoi affetti più cari, a cui viene negato l’accesso in Birmania. Ma Suu, grazie al suo coraggio e alla sua determinazione, continua a portare avanti la propria battaglia per la libertà della Birmania.

Perché vedere questo film

Degnissimo biopic di una delle più straordinarie donne dell’era contemporanea. Besson sorprende un po’ tutti per i toni dimessi e l’azione ridotta al lumicino che caratterizzano il film.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *