Il film del giorno: “The Gift” (su Rai Movie)
Oggi vi consigliamo The Gift, in onda su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21.10.
Annie Wilson (Cate Blanchett) è una giovane donna che possiede il dono delle premonizioni. Quando suo marito muore a causa di un’esplosione, Annie decide di sfruttare il suo talento per riuscire a mantenere i suoi tre figli, prestandosi a consultazioni in cambio di denaro.
Il suo dono, tuttavia, non è apprezzato dal rude Donnie Barskdale (Keanu Reeves) che accusa la donna di raggirare sua moglie Valerie (Hilary Swank) e la minaccia per impedirle di continuare il suo piccolo circolo di affari.
Annie è difesa da Buddy Cole (Giovanni Ribisi), un giovane meccanico che le è molto affezionato. Nonostante gli scetticismi, le abilità della donna suscitano grande interesse e il preside Wayne Collins (Greg Kinnear) decide di rivolgersi a lei per avere notizie sulla sua promessa sposa, Jessica King (Katie Holmes), scomparsa da diversi giorni. Annie ha strane visioni su Jessica, che la inducono a credere che Donnie possa essere il responsabile della sua sparizione.
Mentre la polizia ritrova il corpo esanime della giovane nella proprietà dei Berskdale, Buddy cerca conforto nella sua amica e le chiede di aiutarlo a superare il difficile passato.
Terrorizzata dalle minacce di Donnie e da altre spaventose visioni sulla morte di Jessica, Annie non riesce a comprendere la portata del dramma interiore che Buddy sta vivendo e si concentra sulle indagini. Mentre il giovane prende una decisione drastica per combattere contro i suoi demoni, Annie scopre la verità sul caso King ma potrebbe essere troppo tardi…
Perché vedere questo film
Un Raimi diverso dal solito. Abbandona i vari “La Casa” “Darkman” e “L’armata delle tenebre” per concentrarsi su un bellissimo thriller/giallo dai toni fortemente soprannaturali.