Il film del giorno: "The Game - Nessuna regola" (su Iris) Il film del giorno: "The Game - Nessuna regola" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “The Game – Nessuna regola” (su Iris)

Il film del giorno: "The Game - Nessuna regola" (su Iris) Il film del giorno: "The Game - Nessuna regola" (su Iris)Oggi vi consigliamo The Game – Nessuna regola, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Nicholas Van Orton (Michael Douglas), un ricco uomo d’affari di San Francisco che sembra aver rinunciato a migliorare la sua vita. Nicholas, infatti, è ossessionato dal suicidio del padre e segretamente depresso per la fine del suo matrimonio.
Per festeggiare in modo originale il suo compleanno, il fratello Conrad (Sean Penn) gli regala l’iscrizione ad un esclusivo club di gioco di ruoli, chiamato CRS. Sebbene riluttante nell’accettare la proposta di Conrad, Nicholas si lascia persuadere dalla prospettiva di spezzare la monotona routine della sua vita e si sottopone ad una serie di test, condotti dal club.
Qualche tempo dopo, Nicholas inizia a notare improvvisi e sospetti cambiamenti e ipotizza che la CRS abbia iniziato il suo gioco. Un gioco che si rivela essere molto pericoloso, dal momento che mette a rischio la sua reputazione, il suo lavoro e tutti i suoi beni.
Interrogando Conrad, Nicholas scopre che il club non è altro che un pretesto per ricattare ricchi uomini e facoltose donne, costringendoli a compiere scelte estreme. L’uomo trova l’appoggio di Christine (Deborah Kara Unger), cameriera di un locale alla moda che è solito frequentare. La donna, tuttavia, si rivela essere invischiata nel terribile gioco che potrebbe costargli la vita.
Dopo essersi rivolto alla polizia, ottenendo scarsi risolutati, Nicholas è costretto ad affrontare imprevisti scioccanti che potrebbero addirittura portarlo alla morte.
Mentre indaga sulla CRS e cerca un modo per riprendersi la sua vita, Nicholas arriverà a dubitare anche di Conrad che sembra voler trarre profitto dalla pericolosa situazione…

Perché vedere questo film

Fincher costruisce bene il gioco della suspense, proprio come una ragnatela attorno a Michael Douglas. La scena finale del compleanno è una liberazione e anche per lo spettatore è una fuga dal terrore.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *