Il film del giorno: “The Foreigner” (su Italia 1)
Oggi vi consigliamo The Foreigner, in onda su Italia 1 (canale 6, o 506 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.20.
“The Foreigner” è un avvincente thriller d’azione del 2017 diretto da Martin Campbell.
La trama del film si svolge principalmente a Londra e segue la storia di Quan Ngoc Minh, interpretato da Jackie Chan. Quan è un uomo apparentemente tranquillo e riservato, ma nasconde un oscuro passato come membro delle forze speciali durante la guerra in Vietnam.
La vita di Quan è stata segnata da tragedie personali, inclusa la perdita di sua moglie e delle sue due figlie mentre cercavano di fuggire dal Vietnam.
Dopo queste terribili perdite, Quan si è trasferito a Londra con sua figlia Fan, ora adolescente, e ha aperto un modesto ristorante cinese.
Tuttavia, la sua vita prende una svolta drammatica quando Fan muore in un devastante attentato dinamitardo, rivendicato da un’organizzazione chiamata la “Nuova IRA”.
Quan è profondamente deluso dall’atteggiamento omertoso delle autorità britanniche di Scotland Yard nei confronti dell’atto terroristico, e decide di intraprendere personalmente una missione di vendetta per cercare e punire coloro che hanno ucciso sua figlia.
La sua determinazione lo porta a indagare sul vice primo ministro dell’Irlanda del Nord, Liam Hennessy, interpretato da Pierce Brosnan. Hennessy è un ex militante dell’IRA che ora svolge un ruolo di leadership politica. Nonostante neghi il suo coinvolgimento con gli attentatori, Quan è determinato a ottenere giustizia per la sua famiglia.
Mentre Quan cerca vendetta con metodi da guerriglia che ha appreso durante i suoi giorni di soldato, Hennessy è sotto pressione da parte del governo britannico per scoprire e consegnare i responsabili dell’attacco.
Ma la situazione diventa sempre più complicata quando Hennessy si rende conto che anche lui è all’oscuro dell’identità degli attentatori. Per risolvere il mistero, contatta i suoi ex compagni dell’IRA per aiutarlo a identificare i traditori all’interno del loro movimento.
Mentre Quan e Hennessy si trovano coinvolti in un mondo pericoloso di mercenari, rivoluzionari e politici corrotti, il film sfoggia una serie di colpi di scena e azioni mozzafiato. Le interpretazioni di Jackie Chan e Pierce Brosnan conferiscono un’ulteriore profondità ai personaggi e contribuiscono a rendere “The Foreigner” un thriller coinvolgente che mette in risalto le conseguenze devastanti delle decisioni prese nel passato.
Per chi è appassionato di film d’azione e intrighi politici, “The Foreigner” offre una storia intensa e ricca di suspense. Assicurati di non perdere questo emozionante film, che tiene incollati gli spettatori alla poltrona dall’inizio alla fine con la sua trama ricca di azione e mistero.