Il film del giorno: "The Conjuring: Il caso Enfield" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "The Conjuring: Il caso Enfield" (su Mediaset Italia 2)
 | 

Il film del giorno: “The Conjuring: Il caso Enfield” (su Mediaset Italia 2)

Il film del giorno: "The Conjuring: Il caso Enfield" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "The Conjuring: Il caso Enfield" (su Mediaset Italia 2)Oggi vi consigliamo The Conjuring: Il caso Enfield, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.15.

Nel 1977 a Enfield, sobborgo londinese, iniziano a verificarsi eventi soprannaturali nella casa dove vive Peggy Hodgson (Frances O’Connor) insieme ai quattro figli. In particolare, la figlia undicenne Janet (Madison Wolfe) sembra essere il bersaglio di uno spirito appartenuto ad un anziano signore vissuto e morto nella casa, che intima continuamente alla bambina di andarsene insieme alla sua famiglia.
La polizia, la stampa e la Chiesa vengono coinvolti nel caso, finché quest’ultima chiede l’intervento dei coniugi demonologi Warren, esperti di fenomeni paranormali. Lo spirito che disturba gli Hodgson cerca in tutti i modi di depistare e allontanare i Warren, dapprima facendo credere che la bambina non sia realmente posseduta, poi spaventando Lorraine per mezzo di visioni minacciose. Lorraine capisce che c’è uno spirito ben più potente di quello manifestatosi fino a quel momento quando iniziano delle terrificanti apparizioni di una misteriosa suora demoniaca che cerca di ostacolare le indagini ad ogni costo. Lorraine dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per affrontare lo spirito malvagio e riuscire così ad aiutare gli Hodgson a liberarsi dell’entità paranormale.

Perché vedere questo film

Le brillanti intuizioni registiche di James Wan, insieme ad un sapiente uso delle scenografie e della fotografia, trasformano il classico, visto e rivisto, film di case infestate in un’opera intrigante che regala anche qualche puro brivido, grazie ad una tensione crescente e ben costruita, con la giusta dose di effetti speciali.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *