Il film del giorno: “The Big White” (su Iris)
Oggi vi consigliamo The Big White, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 14.55.
Paul Barnell (Robin Williams) è il proprietario di un’agenzia di viaggi ad Anchorage, in Alaska, dove gli affari purtroppo non procedono bene. Come se non bastasse, la moglie Margaret (Holly Hunter) è affetta dalla sindrome di Tourette, una malattia che la rende instabile e imprevedibile, in preda a tic e attacchi di volgarità verbali.
Paul è convinto che la risoluzione di tutti i suoi problemi arriverebbe se lui potesse disporre di un bel gruzzolo di denaro: decide quindi di truffare l’assicurazione e riscuotere una polizza sulla vita intestata a suo favore dal fratello Raymond (Woody Harrelson), scomparso da anni. Per sua sfortuna, la compagnia non consente l’incasso della polizza in assenza del corpo del morto.
Tutto sembra risolversi quando due maldestri malviventi gettano nel cassonetto vicino all’agenzia di viaggi il cadavere di uno sconosciuto. Paul ha un’idea: recupera il corpo e dopo aver inscenato il ritorno del fratello, una notte getta il morto in un fosso ricoprendolo di fette di prosciutto in modo che i lupi, attratti dall’odore, lo divorino rendendolo irriconoscibile.
Tuttavia Paul non ha fatto ancora i conti con Ted Watters (Giovanni Ribisi), lo scrupoloso perito dell’assicurazione, il quale controllerà nel minimo dettaglio che tutto sia in regola…
Perché vedere questo film
“Black commedy” che guarda a Fargo dei fratelli Coen.