Il film del giorno: "Terra di confine - Open Range" Il film del giorno: "Terra di confine - Open Range"
 | 

Il film del giorno: “Terra di confine – Open Range”

Il film del giorno: "Terra di confine - Open Range" Il film del giorno: "Terra di confine - Open Range"Oggi vi consigliamo Terra di confine – Open Range, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Far West, verso la fine dell’Ottocento. Siamo nel Montana: i cowboy Boss Spearman (Robert Duvall), Charley Waite (Kevin Costner), Mose Harrison (Abraham Benrubi) e Button (Diego Luna) sono quattro mandriani accomunati da un’amicizia basata sul rispetto, l’onore e la libertà.
Le loro esistenze scorrono tranquille tra le immense praterie dove pascolano indisturbati i loro greggi, finché un giorno arrivano per caso nella cittadina di Harmonville. Lì i cowboy incontrano il corrotto sceriffo Poole (James Russo) e il mandriano Denton Baxter (Michael Gambon), un mafioso tirannico che amministra la zona usando la violenza e la paura.
A quel punto i quattro mandriani si trovano costretti a dover lottare per i loro principi e la libertà di vivere a modo proprio. Tuttavia, in mezzo al tumulto, il solitario Charley farà un incontro inaspettato che gli cambierà per sempre la vita…

Perchè vedere questo film

Una favola westner dal volto umano alla Costner, girata bene in uno scenario naturale sconfinato e affascinante. Nonno Duvall immenso. Carino e rilassante. Da vedere.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *