Il film del giorno: "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" (su Iris) Il film del giorno: "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Terminator 2 – Il giorno del giudizio” (su Iris)

Il film del giorno: "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" (su Iris) Il film del giorno: "Terminator 2 - Il giorno del giudizio" (su Iris)Oggi vi consigliamo Terminator 2 – Il giorno del giudizio, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Dieci anni dopo gli eventi del primo Terminator troviamo Sarah Connor (Linda Hamilton) ricoverata in un manicomio criminale perché tenta di convincere inutilmente i medici dell’esistenza di un Cyborg Terminator dai cui attacchi è riuscita a scampare miracolosamente, e suo figlio John (Edward Furlong), un ragazzo tutt’altro che tranquillo, affidato momentaneamente a una famiglia a Los Angeles.
Dal futuro vengono inviati altri due Terminator, il primo chiamato T-1000 mandato nel passato per uccidere John per evitare che diventi il capo della resistenza contro i cyborg che tenteranno di prendere il potere sulla terra, il secondo un T-800 (Arnold Schwarzenegger) modello meno evoluto mandato dalla resistenza per prendersi cura di John e di sua madre Sarah.
John convince T-800 a liberare la madre dopo aver capito dal racconto del cyborg che lei non è pazza, e riesce ad ottenere anche che l’automa non uccida nessuno.
Inizia così una serie di rocambolesche avventure fatte di inseguimenti per le strade di Los Angeles e di scambi di persone, infatti una delle capacità di T-1000 è quella di assumere le sembianze delle persone che uccide, il tutto accompagnato dalle narrazioni del futuro che Terminator fa a John e Sarah.
Mentre ascoltano il racconto di T-800 Sarah e John capiscono che l’unica cosa da fare, per poter vivere un futuro sereno e soprattutto che nessuno conosce, è rintracciare l’uomo che costruirà i cyborg e soprattutto cercare di recuperare tutti i pezzi che si possono trovare in giro per evitare che dai quei pezzi si possa tracciare una strada per costruire i Terminator, ma la serenità di John e Sarah costerà un caro prezzo che forse non sarà semplice pagare.

Perché vedere questo film

Primo sequel di Terminator. Rispetto al primo perde alcuni punti in originalità ma ne guadagna nei grandiosi effetti speciali. Degno seguito.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *