Il film del giorno: "Taverna Paradiso" (su Rete 4) Il film del giorno: "Taverna Paradiso" (su Rete 4)
 | 

Il film del giorno: “Taverna Paradiso” (su Rete 4)

Il film del giorno: "Taverna Paradiso" (su Rete 4) Il film del giorno: "Taverna Paradiso" (su Rete 4)Oggi vi consigliamo Taverna Paradiso, in onda su Rete 4 (canale 4, o 504 per l’HD, del digitale terrestre) alle 14.45.

1946, New York. Nel malfamato quartiere di Hell’s Kitchen vivono i tre fratelli Carboni.
Cosmo (Sylvester Stallone), è un bambinone, pieno di idee che puntualmente falliscono o rimangono nelle intenzioni; Lenny (Armand Assante) è un reduce dalla Seconda Guerra Mondiale, che lo ha reso zoppo e che lavora come imbalsamatore di cadaveri; Victor (Lee Canalito) è una sorta di gigante buono, si mantiene portando ghiaccio a domicilio.
Anche sentimentalmente i fratelli hanno situazioni diversissime: Cosmo frequenta Bunchie (Joyce Ingalls) ma vorrebbe sposare Annie (Anne Archer); Lenny è impacciato con le donne ; Victor frequenta la tenera Susan Chow (Aimee Eccles) che gli impartisce lezioni di inglese.
Sollecitato da Cosmo e osteggiato da Lenny, Victor affronta a braccio di ferro e sconfigge Franky (Terry Funk), un uomo della banda di Stitch (Kevin Conway). Ma la scimmietta guadagnata non frutta soldi. Nel frattempo la situazione economica volge al peggio e anche Victor stenta a piazzare i pesanti blocchi di ghiaccio. Ancora una volta è Cosmo ad avere la pensata che gli balena nella “Taverna Paradiso” ove si svolgono incontri di lotta libera accompagnati da forti scommesse…

Perché vedere questo film

Molto belle le fotografie e i colori del neorealismo Italo-americano tanto caro al primo Stallone. Un film piacevole con un grandissimo doppiaggio di Amendola.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *