Il film del giorno: “Suspect – Presunto colpevole” (su La7)
Oggi vi consigliamo Suspect – Presunto colpevole, in onda su La7 (canale 7, o 507 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.15.
A Washington, mentre una sera un giudice della Corte Suprema si suicida, la sua segretaria viene trovata sgozzata in uno degli scarichi del Potomac. La Polizia indizia ed arresta Carl Wayne Anderson, un barbone sordomuto che vive là, al riparo tra i suoi cenci, quale autore del truce delitto. Su richiesta del giudice Matthew Helms, la giovane avvocatessa Kathleen Riley viene incaricata della difesa d’ufficio. Forzatamente rinunciando alle vacanze natalizie, la Riley prende contatto in prigione con il suo assistito. Il suo mutismo (è un reduce dal Vietnam, che la guerra ed i suoi tragici eventi hanno traumatizzato) viene faticosamente superato, ponendo domande e ricevendo brusche e sintetiche risposte su cartelli e lavagne. Ma l’uomo si dichiara invariabilmente innocente dell’assassinio.
Perché vedere questo film
Un legal thriller perfettamente dosato tra aspetti legali, investigativi e relazionali. Cher è davvero brava, ma Dennis Quaid ha quella vena da guascone, che lo rende amabile e intonato. La trama la fa da padrona.