Il film del giorno: "State of Play" (su Iris) Il film del giorno: "State of Play" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “State of Play” (su Iris)

Il film del giorno: "State of Play" (su Iris) Il film del giorno: "State of Play" (su Iris)Oggi vi consigliamo State of Play, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 14.40.

L’ambizioso deputato Stephen Collins (Ben Affleck), capo del comitato che gestisce i fondi per la difesa nazionale, contatta un suo vecchio compagno di studi del college, il giornalista Cal McAffrey (Russell Crowe), a seguito della misteriosa morte della sua bella assistente, nonché segreta amante, Sonia Baker. La giovane donna ha perso la vita sotto il treno della metropolitana di Washington e la questione è stata archiviata come un suicidio. Ma Stephen, non convinto dell’ipotesi di suicidio, vuole scoprire la verità sul terribile accaduto e spera di riuscire ad ottenere importanti informazioni proprio dal suo vecchio amico Cal.
McAffrey è diventato un abile cronista investigativo del Washington Globe, ed ama investigare alla vecchia maniera, andando di persona alla fonte, ponendosi domande intelligenti nel nome della verità e di una valida storia da raccontare. Il giornalista d’assalto, poco incline alle nuove tecnologie, si ritroverà per assurdo a condividere la complicata inchiesta proprio con una giovane donna esperta della blogsfera, Della Frye (Rachel McAdams), e con il suo editore, Cameron Lynne.
I tre arriveranno a scoprire che la morte di Sonia è strettamente connessa ad una losca azienda privata, la PointCorp, che ha contatti anche con Collins.
Durante l’intrigantissima indagine Cal rincontrerà una sua vecchia fiamma, Anne Collins (Robin Wright), ora moglie di Stephen, per la quale l’affascinante giornalista nutre ancora dei sentimenti.

Perché vedere questo film

Un’indagine giornalistica su quelli che sembrano ordinari eventi criminali che, invece, nascondono trame di potere immorale. Il film è piacevole, ma la suspence viene un po’ tradita dal prevedibile finale scontato.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *