Il film del giorno: "St. Vincent" (su Twenty Seven) Il film del giorno: "St. Vincent" (su Twenty Seven)
 | 

Il film del giorno: “St. Vincent” (su Twenty Seven)

Il film del giorno: "St. Vincent" (su Twenty Seven) Il film del giorno: "St. Vincent" (su Twenty Seven)Oggi vi consigliamo St. Vincent, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.

Vincent (Bill Murray) è un burbero veterano di guerra in pensione e senza un soldo, dedito all’alcool, al fumo e al gioco d’azzardo. Sua moglie Sandy, malata da tempo d’Alzheimer, è ricoverata in una clinica dove l’uomo si reca spesso, sebbene ormai la donna non lo riconosca più.
A causa del suo temperamento aggressivo con gli estranei, gli unici amici di Vincent sono il gatto Felix e la prostituta russa Daka (Naomi Watts), la quale è incinta. Tutto è però destinato a cambiare con l’arrivo dei nuovi vicini: l’indaffarata radiologa Maggie (Melissa McCarthy) con il figlio, il gracile e ingenuo Oliver (Jaeden Lieberher). Il bambino, bullizzato dai compagni di scuola, fa ben presto la conoscenza del bizzarro Vincent, il quale si propone come babysitter del giovane.
Tra i due nasce un’inaspettata e speciale amicizia: mentre Vincent mostra a Oliver come sopravvivere nel mondo, il ragazzino comincia ad ammirare il suo nuovo mentore. Quando il maestro Geraghty (Chris O’Dowd) chiede ai suoi studenti di studiare la vita di una santo, Oliver sceglie di scoprire di più sul passato del suo vicino di casa…

Perché vedere questo film

Murray è l’ambasciatore di tutta una società e di tutta una generazione, ambedue disilluse ma, fortunatamente, ancora capaci di voler bene.

 

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *