Il film del giorno: "Sin City" (su Spike) Il film del giorno: "Sin City" (su Spike)
 | 

Il film del giorno: “Sin City” (su Spike)

Il film del giorno: "Sin City" (su Spike) Il film del giorno: "Sin City" (su Spike)Oggi vi consigliamo Sin City, in onda su Spike (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.30.

Nell’oscurità della violenta e depravata Sin City si incontrano le storie di diversi personaggi, che testimoniano l’effetto della corruzione della città sui suoi abitanti. Da ben otto anni, il poliziotto John Hartigan (Bruce Willis) insegue il killer pedofilo Roark Junior (Nick Stahl). L’uomo ha rapito la piccola Nancy Callahan e Hartigan ne segue avidamente le tracce.
Sebbene ostacolato dal collega Bob (Michael Madsen), il poliziotto rintraccia Roark nella sua lussuosa Jaguar protetto dagli scagnozzi Shlubb (Nick Offerman) e Klump (Rick Gomez). La paura della morte non fermerà il coraggioso Hartigan dal proteggere l’innocente ragazzina. Il desiderio di giustizia del poliziotto si intreccerà indissolubilmente con la vita di Nancy (Jessica Alba), controllata a distanza dalla famiglia Roark.
Lo sfigurato Marv (Mickey Rourke), invece, rischia di essere incastrato per la morte della prostituta Goldie (Jaime King), l’unica che abbia mai amato. Costretto ad indagare per non finire dietro le sbarre, Marv scoprirà che dietro alla morte della donna si nasconde Kevin Roark (Elijah Wood), spietato serial killer cannibale.
Qualcuno vuole eliminare Marv e all’uomo non resta che chiedere l’aiuto di Wendy per vendicare la morte di Goldie. Nell’altro capo della città, Dwight (Clive Owen) vuole difendere la sua fidanzata Shellie (Brittany Murphy) dal viscido e violento Jackie Boy (Benicio del Toro). Sfortunatamente l’uomo non ha considerato che il suo nemico è un poliziotto e il suo gesto azzardato lo porterà a dover fronteggiare una giuria di spietati mercenari, contando sull’appoggio di Gail (Rosario Sawson) e delle prostitute della Città Vecchia…

 

Perché vedere questo film

Il lavoro per eccellenza dei registi Rodriguez e Miller che sbaragliano tutti con questo loro Sin City, una pellicola fumettosa e Pulp al punto giusto, ricca di violenza, splatter, azione ed esistenzialismo dei suoi personaggi chiave, Tarantino dà un ottimo contributo alla sua riuscita. Film di eccellente fattura da vedere almeno una volta .

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *