Il film del giorno: “Serendipity – Quando l’amore è magia” (su Tv8)
Oggi vi consigliamo Serendipity – Quando l’amore è magia, in onda su Tv8 (canale 8 del digitale terrestre) alle 21.30.
È quasi Natale a New York e, durante un’affollata serata di shopping invernale, Sara Thomas e Jonathan Trager (Kate Beckinsale e John Cusack) si incontrano nel grande magazzino Bloomingdale mentre tentano di accaparrarsi lo stesso paio di guanti. Sebbene siano entrambi fidanzati, i due, legati da un’irresistibile attrazione, finiscono per trascorrere le ore successive vagando per le vie di Manhattan.
Tra pattinate a Central Park e lunghe chiacchierate, la notte giunge al termine e i due devono decidere cosa fare della loro conoscenza. Mentre Jonathan suggerisce di scambiarsi i numeri di telefono, Sarah propone invece di affidare il loro futuro al caso, scrivendo i rispettivi nomi e numeri di telefono su due oggetti: una banconota da 5 dollari e una copia del romanzo “L’amore ai tempi del colera”. Se sono davvero fatti per stare assieme, sarà il destino a trovare la strada giusta per farli rincontrare…
Perché vedere questo film
Film sul destino e le sue numerose implicazioni. Confezionato ad arte nell’intento di creare una favola moderna. Un po’ piatto registicamente, modesto nella sceneggiatura, ma, con il dovuto spirito, un film piacevole, per certi versi (e certi target) addirittura magico.