Il film del giorno: "Segnali dal futuro" (su Nove) Il film del giorno: "Segnali dal futuro" (su Nove)
 | 

Il film del giorno: “Segnali dal futuro” (su Nove)

Il film del giorno: "Segnali dal futuro" (su Nove) Il film del giorno: "Segnali dal futuro" (su Nove)Oggi vi consigliamo Segnali dal futuro, in onda su Nove (canale 9, o 509 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.25.

1958:  durante l’inaugurazione di una nuova scuola elementare., a un gruppo di bambini viene chiesto di fare dei disegni che verranno poi inseriti in una “capsula del tempo”, un contenitore ermetico destinato a conservare intatti a distanza di numerosi anni gli oggetti che vi vengono inseriti. Una delle bambine, che sostiene di sentire misteriose voci, invece di un normale disegno inserisce nella capsula un foglio pieno di numeri apparentemente casuali. 50 anni dopo, nel 2008, una nuova generazione di studenti apre la capsula e ne studia il contenuto. Il foglio pieno di numeri finisce nella man di Caleb Myles, e dalle sue in quelle del padre, il professor Ted Myles (Nicolas Cage). Ted scopre che quella lista di numeri apparentemente senza senso è in realtà un messaggio in codice che prevedeva con impressionante esattezza date, luoghi e numero delle vittime di tutti i principali disastri avvenuti negli ultimi 50 anni. Approfondendo la sua analisi, Ted scopre anche che nel foglio vengono predetti tre eventi non ancora accaduti, uno dei quali sembrerebbe una catastrofe di proporzioni globali e coinvolgere in qualche modo anche lui e suo figlio. Quando Ted cerca di avvisare le autorità della sua scoperta e nessuno gli dà credito, sarà costretto ad agire personalmente per cercare di evitare i disastri predetti dal misterioso foglio. Contatterà quindi Diana Whelan (Rose Byrne) e Abby, rispettivamente figlia e nipote dell’autrice del messaggio cifrato.

Perché vedere questo film

Il film rimane tra fantascienza e horror. Gli effetti speciali potevano risultare meglio in alcuni punti, ma la tensione è sempre elevata. Ottimo il finale.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *