Il film del giorno: "Scappa - Get Out" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "Scappa - Get Out" (su Mediaset Italia 2)
 | 

Il film del giorno: “Scappa – Get Out” (su Mediaset Italia 2)

Il film del giorno: "Scappa - Get Out" (su Mediaset Italia 2) Il film del giorno: "Scappa - Get Out" (su Mediaset Italia 2)Oggi vi consigliamo Scappa – Get Out, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 49 del digitale terrestre) alle 21.15.

Chris Washington (Daniel Kaluuya) è un fotografo afroamericano che si troverà a fare i conti con la supremazia della razza bianca.
Tutto ha inizio quando il ragazzo decide di passare il weekend a casa della famiglia della sua fidanzata, Rose Armitage (Allison Williams), una giovane donna americana benestante. Suo padre Dean (Bradley Whitford) è un brillante neurochirurgo, sua madre Missy (Catherine Keener) un’ ipnoterapista e suo fratello Jeremy (Caleb Landry Jones) studia medicina. Nonostante l’accoglienza in casa Armitage sia molto calorosa, Chris non può far a meno di notare lo strano comportamento dei domestici Walter (Marcus Henderson) e Georgina (Betty Gabriel), entrambi di colore.
La prima sera poi accade qualcosa di veramente insolito: dopo aver fumato una sigaretta, Chris incontra Missy che, nel suo studio, lo ipnotizza riducendolo in uno stato di paresi e facendo sprofondare la sua mente in una sorta di mondo sommerso; una volta risvegliato, il ragazzo non ha più il vizio del fumo.
Per tutto il weekend si susseguono diversi episodi bizzarri: durante una festa organizzata in casa dalla famiglia Armitage, gli invitati si comportano in modo strano con lui, mostrando un forte interesse per il suo aspetto fisico e la sua etnia; poi, quando Chris tenta di fotografare un uomo di colore vestito anni ’50 che crede di aver già visto altrove, tale Logan King (Lakeith Stanfield), questi comincia a sanguinare dal naso e, all’improvviso, lo afferra suggerendogli di scappare.
Spaventato, Chris chiama il suo amico Rod (Lil Rel Howery) per raccontargli l’accaduto e chiede a Rose di tornare a casa. Nel frattempo, però, la famiglia di lei ha organizzato un’asta segreta per la vendita del giovane fotografo afroamericano, aggiudicata al commerciante d’arte cieco Jim Hudson (Stephen Root)…

Perché vedere questo film

Thriller per nulla scontato. La scrittura e sceneggiatura della stiria, opera del regiista esordiente del film in questione, é geniale. Ottime le interpretazioni degli attori.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *