Il film del giorno: "Radio Silence - Morte in onda" (su TV8) Il film del giorno: "Radio Silence - Morte in onda" (su TV8)
 | 

Il film del giorno: “Radio Silence – Morte in onda” (su TV8)

Il film del giorno: "Radio Silence - Morte in onda" (su TV8) Il film del giorno: "Radio Silence - Morte in onda" (su TV8)Oggi vi consigliamo Radio Silence – Morte in onda, in onda su TV8 (canale 8, o 508 per l’HD, del digitale terrestre) alle 14.00.

La dottoressa Jill Peterman (Georgina Haig) conduce un seguitissimo programma radiofonico nel quale dispensa consigli alle donne sulle loro relazioni sentimentali. Una sera, Alexis, un’ascoltatrice tradita dal suo fidanzato, chiama in preda a una crisi chiedendo consiglio alla dottoressa. Col suo carattere energico e spigliato Jill la esorta a lasciare andare l’accaduto e a farla finita una volta per tutta con la questione, ma la ragazza travisa le sue parole, prende alla lettera l’indicazione e si spara in diretta. Sconvolta dal suicidio e attanagliata dal senso di colpa la dottoressa abbandona il programma, ma a un anno di distanza Stuart (John Ralston), l’ex direttore della stazione, la ricontatta.
Le cose alla radio vanno male e ha bisogno che la terapista torni al più presto a condurre il suo vecchio programma. Sebbene sia ancora ossessionata dalla vicenda Jill accetta, questa volta facendo molta attenzione a ogni singola parola che proferisce. Ma proprio quando sembra aver trovato un equilibrio, un evento inaspettato la getta di nuovo nel buio: una misteriosa ascoltatrice che dice di chiamarsi Alexis chiama in diretta facendo riferimento a quanto avvenuto l’anno precedente durante la trasmissione. Di nuovo alle prese con un dramma che credeva essere ormai archiviato, Jill finirà per scoprire una fitta rete di segreti e bugie che metteranno in pericolo la sua stessa vita…

Perchè vedere questo film

Discreto thriller. Niente di particolarmente originale o raffinato, ma un prodotto più che dignitoso.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *