Il film del giorno: “Quasi famosi. Almost Famous” (su La7D)
Oggi vi consigliamo Quasi famosi. Almost Famous , in onda su La7D (canale 29, o 529 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.30.
Ambientato nel 1973, racconta la divertente e spesso amara maturazione del quindicenne appassionato di musica, William. Quando grazie alla sua passione per la musica, ottiene un incarico dalla rivista Rolling Stone per intervistare gli “Stillwater”, gruppo emergente capeggiato dal chitarrista Russell Hammond e dal cantante Jeff Bebe, William parte, nonostante le obiezioni della madre, per seguire la loro tournèe. Con l’aiuto dell’incantevole “groupie” Penny Lane, William riesce presto ad inserirsi presto nel gruppo. Da osservatore esterno, si trasforma progressivamente in elemento del gruppo, il reporter alle prime armi perde l’obiettività necessaria per raccontare la propria storia con onestà, ed apprende una memorabile lezione sull’importanza della famiglia, sia essa quella in cui nasciamo, sia quella che ci formiamo.
Perché vedere questo film
Sogni che si frantumano, l’odore della musica, la notte ed il sesso; poi i momenti bui e la nostalgia per qualcosa di straordinario che adesso non c’è più.Un film delicato, unico e coinvolgente.