Il film del giorno: “Parla con lei” (su Cielo)
Oggi vi consigliamo Parla con lei, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.
Marco (Darío Grandinetti), uno scrittore, e Benigno (Javier Cámara), un infermiere, si conoscono durante uno spettacolo teatrale. I due, dopo la piéce, si perdono di vista e seguono ognuno la propria vita.
Marco conosce la torera Lydia (Rosario Flores) e inizia una relazione con lei. Qualche mese dopo la donna subisce un incidente durante la corrida, Marco, accorso in ospedale per soccorrerla, incontra di nuovo Benigno, che lavora proprio in quella clinica. Oltre a svolgere il suo lavoro, l’infermiere si prende cura di Alicia (Leonor Watling), una balleria in coma, ormai da anni, dopo un incidente stradale. Tra le continue visite a Lydia, Marco e Benigno stringono una forte amicizia.
Nelle ore passate tra le mura della clinica, le vite di questi quattro personaggi si intrecciano e gli avvenimenti del passato, del presente e del futuro condurranno Benigno, Marco, Lydia e Alicia verso un insospettabile destino.
Perché vedere questo film
Parlare si può, con il corpo, con le parole, attraverso le gabbie della modernità, attraverso le convenzioni. Parlare si deve perché il silenzio appartiene alla morte.