Il film del giorno: "Ovosodo" (su Cine34) Il film del giorno: "Ovosodo" (su Cine34)
 | 

Il film del giorno: “Ovosodo” (su Cine34)

Il film del giorno: "Ovosodo" (su Cine34) Il film del giorno: "Ovosodo" (su Cine34)Oggi vi consigliamo Ovosodo, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 19.20.

Piero Mansani viene soprannominato “Ovosodo” (a causa del suo aspetto duro ma dal cuore tenero), proprio come il rione popolare di Livorno, in cui è nato nel 1974. Fin da bambino scopre il dolore per la morte della madre, per ritrovarsi nel mondo degli adulti fatto di scoperte, disillusioni e primi amori. Nella sua professoressa Giovanna, Piero trova la persona che più gli sta vicino, lo capisce, gli presta romanzi che lui divora, certamente non può contare sull’appoggio della sua famiglia, composta da un padre ex portuale che entra e esce di galera, dalla matrigna (nevrotica e insoddisfatta) e dal fratello ritardato. Tuttavia incontra anche persone che gli faranno capire come gira la grande giostra della vita.

Perché vedere questo film

L’amarezza della vita è una sensazione di pesantezza alla bocca dello stomaco dovuta ad un ovosodo mal ingerito, ma godibilmente girato da un ispirato Virzì.

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *