Il film del giorno: “Noi” (su Mediaset Italia 2)
Oggi vi consigliamo Noi, in onda su Mediaset Italia 2 (canale 66 del digitale terrestre) alle 21.15.
Noi, il film diretto da Jordan Peele, è ambientato ai giorni nostri lungo l’iconica costa della California del Nord e ha come protagonista l’attrice premio Oscar Lupita Nyong’o nel ruolo di Adelaide Wilson, una donna che torna alla sua casa d’infanzia sul mare con il marito Gabe (Winston Duke) e i due figli per un’idilliaca vacanza estiva.
Tormentata da un trauma irrisolto del suo passato e sconvolta da una serie di inquietanti coincidenze, Adelaide sente crescere e materializzarsi la sua ossessione e capisce che qualcosa di brutto sta per accadere alla sua famiglia.
Dopo un’intensa giornata trascorsa in spiaggia con i loro amici, Adelaide e la sua famiglia tornano a casa. Quando cala l’oscurità, i Wilson vedono sul vialetto di casa la sagoma di quattro figure che si tengono per mano…
Perché vedere questo film
Peele si riconferma autore di interesse firmando questo accattivante thriller con più livelli di lettura spesso metaforici che porta lo spettatore a riflettere sul concetto di identità, diversità e lotta di classe in maniera del tutto originale, inquietando senza strafare e non mancando in alcuni punti di una sottile vena di humour nero.