Il film del giorno: “Nella morsa del ragno” (su TV8)
Oggi vi consigliamo Nella morsa del ragno, in onda su TV8 (canale 8, o 508 per l’HD, del digitale terrestre) alle 21.30.
Washington. Dopo la tragica morte del suo partner in una pericolosa operazione, il criminologo Alex Cross ha deciso di ritirarsi dalla polizia per elaborare il doloroso lutto. Tuttavia, un nuovo caso richiede la sua attenzione: Megan (Mika Boorem) – la figlia di Hank Rose, un importante senatore USA – è stata rapita. Come se non bastasse, il crimine è stato commesso all’interno della controllatissima scuola privata da lei frequentata, dall’insegnante di scienze Gary Soneji (Michael Wincott).
Jezzie Flannigan (Monica Potter), l’agente speciale responsabile della sicurezza della bambina, deve quindi unire le forze con Cross per trovare Megan. Dopo una serie di indizi lasciati volutamente dal rapitore, Cross capisce di avere a che fare con un uomo al tempo stesso pazzo e geniale, ossessionato dal desiderio di compiere un crimine che possa passare alla storia. Nel corso delle indagini, risulta infatti sempre più chiaro qual è il vero obiettivo di Soneji…
Perché vedere questo film
Ottimo thriller. Una storia classica di un rapimento ma con una bella sorpresa finale. Regia molto buona, mantiene la tensione dall’inizio fino alla fine. Bravissimo Morgan Freeman, grande anche Monica Potter.
https://www.youtube.com/watch?v=dEZePFKTcR8
Un commento