Il film del giorno: “Minuscule – La valle delle formiche perdute” (su Rai Yoyo)
Oggi vi consigliamo Minuscule – La valle delle formiche perdute, in onda su Rai Yoyo (canale 43 del digitale terrestre) alle 20.25.
In un tranquillo prato verdeggiante, una colonia di formiche nere è intenta a fare rifornimento di cibo per l’inverno. Un giorno, gli insetti scoprono i succulenti resti di un pic-nic. Il loro capo Mandibola parte in esplorazione, trovando tra gli avanzi un vero e proprio tesoro: un’enorme scatola metallica piena di zollette di zucchero.
Per trasportare il ricco bottino in un posto più sicuro, le formiche uniscono le forze e iniziano a trasportare la scatola. Tuttavia, la scoperta ha attirato l’attenzione dello spietato Butor, il capo delle feroci formiche rosse, che inizia un inseguimento senza tregua per fare suo il tesoro zuccherino. Ha così inizio per le formiche nere una rocambolesca fuga, in cui si trova coinvolta anche una piccola e spericolata coccinella…
Perché vedere questo film
Animazioni 3d di ottimo livello. La storia in sé non è nulla di nuovo, ma la narrazione è scorrevole, Non ha quasi mai momenti di stallo, merito anche della musica molto bella e sapiente in ogni situazione. Oltre la musica anche effetti sonori di qualità, molto curati e avvolgenti soprattutto in versione 5.1. Riposante e piacevole.