Il film del giorno: "Millennium. Uomini che odiano le donne" (su Rai 4) Il film del giorno: "Millennium. Uomini che odiano le donne" (su Rai 4)
 | 

Il film del giorno: “Millennium. Uomini che odiano le donne” (su Rai 4)

Il film del giorno: "Millennium. Uomini che odiano le donne" (su Rai 4) Il film del giorno: "Millennium. Uomini che odiano le donne" (su Rai 4)Oggi vi consigliamo Millennium. Uomini che odiano le donne, in onda su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21.20.

Stoccolma, anno 2006. Mikael Blomkvist (Daniel Craig) dirige la rivista “Millennium” che si occupa di scandali e truffe nel mondo economico e della politica. Ha acquisito particolare fama in seguito alla denuncia dell’industriale Hans Erik Wennerström per pesanti reati, ma avendo perso la causa viene condannato per diffamazione.
Henrik Vanger (Christopher Plummer) è un potente industriale svedese che, attratto dalla scrupolosità e caparbietà del giornalista, decide di rivolgersi a lui per indagare sulla scomparsa di sua nipote Harriet, avvenuta quarant’anni prima. Il motivo per il quale Henrik è così preoccupato di conoscere la verità è perché è convinto che sia stato proprio un membro della sua famiglia ad uccidere la nipote.
Mikael accetta l’incarico e parte alla volta di Hedestad, una piccola cittadina in Svezia. L’uomo si avvale del prezioso aiuto di Lisbeth Salander (Rooney Mara), investigatrice e hacker d’eccellenza con un passato travagliato. Il lavoro risulta molto coinvolgente, ma tutto diventerà complicato quando i fantasmi del passato tenteranno di ostacolare il corso delle cose…

Perché vedere questo film

David Fincher dimostra che possede dei risorse cinematografici illimitati. Un film bien portato avvanti, ben realizzato, molto intratenuto. Pieni di ditagli chi dismostra che Fincher, insieme a Nolan, sono garanzie de succeso e qualità.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *