Il film del giorno: "Michael Clayton" (su Iris) Il film del giorno: "Michael Clayton" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “Michael Clayton” (su Iris)

Il film del giorno: "Michael Clayton" (su Iris) Il film del giorno: "Michael Clayton" (su Iris)Oggi vi consigliamo Michael Clayton, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

Michael Clayton (George Clooney) è un quarantenne divorziato ed ex avvocato, proveniente da una famiglia di poliziotti. L’uomo lavora presso lo studio legale Kenner, Bach & Ledeen, uno dei più prestigiosi di New York, in qualità di faccendiere: ovvero, prende ordini dal capo Marty Bach (Sydney Pollack) e si occupa di sistemare per vie traverse gli affari più sporchi dei ricchi clienti dello studio. Nonostante sia il migliore sul campo, Michael è stanco del suo lavoro, ma non può lasciarlo, soprattutto adesso che è sommerso da una montagna di debiti, a seguito di un investimento sbagliato.
Il suo ultimo compito da svolgere riguarda Arthur Edens (Tom Wilkinson), avvocato civilista di punta della Kenner, Bach & Ledeen: negli ultimi sei anni l’uomo si è occupato del caso della U-North, società agrochimica che si è affidata al prestigioso studio legale per affrontare una class action del valore di tre miliardi di dollari.
Il problema è questo: durante una cruciale udienza del processo, Arthur Edens ha avuto un crollo psicologico, spogliandosi di fronte a tutti e correndo nudo per l’aula. Ciò rischia di ribaltare pericolosamente l’esito dell’intera causa: tocca quindi a Michael trovare un rimedio, interfacciandosi con l’avvocato generale della U-North, la calcolatrice Karen Crowder (Tilda Swinton)…

Perché vedere questo film

Chi siamo, cosa siamo diventati? Ci riconosciamo guardandoci allo specchio? Quanti di noi sono diventati veri uomini una volta cresciuti? E’ questa la riflessione che fa da sfondo a questo ottimo thriller. Clooney nella sua miglior prova.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *