Il film del giorno: "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" (su Cine34) Il film del giorno: "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" (su Cine34)
 | 

Il film del giorno: “Maledetto il giorno che t’ho incontrato” (su Cine34)

Il film del giorno: "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" (su Cine34) Il film del giorno: "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" (su Cine34)Oggi vi consigliamo Maledetto il giorno che t’ho incontrato, in onda su Cine34 (canale 34 del digitale terrestre) alle 21.00.

Il romano Bernardo Arbusti (Carlo Verdone) è un critico musicale trasferitosi a Milano. L’uomo è talmente impegnato nella stesura del suo ultimo lavoro, la biografia del chitarrista Jimi Hendrix, che trascura irrimediabilmente la fidanzata Adriana (Elisabetta Pozzi), la quale lo pianta in asso.
Ciò scatena in Bernardo depressione, ansie e manie ipocondriache, che lo costringono ad affidarsi alle cure dell’analista Ludwig Altieri (Alexis Meneloff), che diventa un punto di riferimento fondamentale per il giornalista. Proprio in questo periodo così complicato, Bernardo s’imbatte in Camilla (Margherita Buy), attrice nevrotica innamorata dello psicoanalista.
Tra i due nasce una bizzarra amicizia, fatta di confidenze sulle proprie manie, antidepressivi e continui litigi. Ma forse tra Bernardo e Camilla sta fiorendo qualcos’altro…

Perché vedere questo film

Verdone al suo meglio in una commedia brillante e pienamente riuscita come non sarà più in grado di scrivere/dirigere nei vent’anni seguenti. Da non perdere.

 

https://www.youtube.com/watch?v=239T2sq0XzY

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *