Il film del giorno: “Magic in the Moonlight” (su Iris)
Oggi vi consigliamo Magic in the Moonlight, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.
Stanley Crawford (Colin Firth) è un grande mago conosciuto in tutto il mondo come Wei Ling Soo, illusionista cinese. Un giorno l’uomo viene contattato da Howard Burkan (Simon McBurney), collega e amico, che gli chiede di sbugiardare una giovane sensitiva, Sophie Baker (Emma Stone), che si trova in Europa temporaneamente, ingaggiata dalla famiglia Catledge, molto vicina a Howard.
Non è la prima volta che Stanley si trova ad affrontare una situazione del genere. Anche in questa occasione il sospetto è che la donna voglia accaparrarsi il cospicuo patrimonio del rampollo Brice (Hamish Linklater), che già ha perso la testa per lei, entrando anche nelle grazie della probabile futura suocera, Grace (Jacki Weaver). E Stanley effettivamente ha ragione. Quello che non sa, tuttavia, è che dietro questo apparente inganno c’è lo zampino proprio di Howard che, invidioso del successo dell’illusionista, a suo parere ingiustificato, ha deciso di tendergli una trappola e, infine, screditarlo davanti al grande pubblico. Le cose, però, non andranno proprio secondo i piani, perché tra il mago e la finta medium accadrà qualcosa di inaspettato…
Perché vedere questo film
Il film ha uno stile riconoscibile e bello, forse troppo “favoloso” . Ma, alla fine si passa il tempo in un gradevole svago tra pizzi e merletti dei primi del ‘900.