Il film del giorno: “Madame” (su Cielo)
Oggi vi consigliamo Madame, in onda su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) alle 21.15.
In una stupenda villa di Parigi vivono Bob Fredericks (Harvey Keitel) e la giovane moglie Anne (Toni Collette). Il rapporto tra i due è in crisi e la donna cerca di tenersi occupata facendo acquisti o organizzando ricevimenti, senza sapere che in realtà il conto in banca del marito è in rosso. Intanto Bob, per cercare di porre rimedio ai suoi debiti, sta cercando di vendere un suo quadro, che pare essere un Caravaggio originale.
Arriva la sera dell’ennesima cena di Anne: i commensali sono dodici membri dell’alta società. Ma a sorpresa si presenta Steven, il figlio del primo matrimonio di Bob. Anne, tanto frivola quanto superstiziosa, non sopporta che a tavola siedano tredici persone. Così convince la sua domestica Maria (Rossy de Palma) a prendere parte alla cena e deve fingere di essere una sua amica.
La situazione sfugge però di mano e uno degli invitati, il commerciante d’arte David Morgan (Michael Smiley), si convince che Maria è una principessa spagnola e se ne innamora perdutamente..
Perché vedere questo film
Impianto da pièce teatrale per questa commedia ricca di una verbosità ed un humor che ricorda le migliori prove di Woody Allen.