Il film del giorno: “Lunchbox” (su TV 2000)
Oggi vi consigliamo Lunchbox, in onda su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 20.55.
Ila (Nimrat Kaur), una giovane casalinga di Mumbai appassionata di cucina, cerca di riportare un po’ di romanticismo nel suo matrimonio con Rajeev (Nakul Vaid), preparandogli delle deliziose ricette. La donna invia i suoi manicaretti al marito tramite il ‘dabbawala’, una rete indiana di fattorini che recapita il pranzo alle persone sul posto di lavoro.
A causa di un disguido, i lunchbox preparati da Ila per Rajeev arrivano sul tavolo del ragioniere Saajan Fernandes (Irrfan Khan), un solitario vedovo prossimo alla pensione. Quando la giovane si rende conto dell’errore, nel cestino del pranzo del giorno dopo infila anche una lettera, per scoprire chi è la persona che riceve i suoi manicaretti. Da quel momento ha inizio un’intensa corrispondenza tra i due, che si trasforma in una profonda amicizia. Un giorno Ila decide di chiedere a Saajan d’incontrarsi: quale saranno le loro reazioni nel vedersi di persona per la prima volta?
Perché vedere questo film
Lunchbox riesce ad avvicinarci ad un mondo così lontano, affascinando con la cucina esotica e il sorriso di una moglie amorevole e sognatrice.