Il film del giorno: “L’ultimo boyscout. Missione: sopravvivere” (su Twenty Seven)
Oggi vi consigliamo L’ultimo boyscout. Missione: sopravvivere, in onda su Twenty Seven (canale 27 del digitale terrestre) alle 21.10.
Joseph Hallenbeck (Bruce Willis) è un ex agente dei Servizi Segreti americani uscito dal giro perché scomodo agli occhi di un importante senatore, nonostante abbia salvato la vita al presidente Jimmy Carter. Per vivere non gli resta che ripiegare sul mestiere d’investigatore privato, a capo di una piccola agenzia a Los Angeles in società con Mike Matthews (Bruce McGill).
Con la perdita del lavoro l’uomo ha sviluppato una dipendenza da alcool, che non aiuta affatto il già travagliato rapporto con la figlia adolescente, Darian (Danielle Harris), e con la moglie Sarah (Chelsea Field). La situazione peggiora quando un giorno, tornando da un appostamento, trova la consorte a letto con il suo socio. Nonostante l’accaduto, l’uomo decide comunque di accettare un caso affidatogli da Mike qualche giorno prima che morisse in un attentato: deve proteggere una spogliarellista, Cory (Halle Berry), da un losco delinquente.
Joe scoprirà ben presto che quello che sembrava un ingaggio facile è in realtà molto più complicato: all’uscita dello strip club, infatti, avviene una sparatoria a opera di killer professionisti in cui Cory resta uccisa. L’uomo, arrivato in centrale, comincia a sospettare che gli omicidi della spogliarellista e del suo socio siano collegati. Così decide di indagare a fondo facendosi aiutare dal fidanzato di Cory, Jimmy Dix (Damon Wayans), ex quarterback che ha dovuto chiudere la sua carriera a causa di droga e scommesse illegali. Riusciranno a fare luce sulla morte dei due?Riusciranno a fare luce sulla morte dei due? Riusciranno a fare luce sulla morte dei due?
Perché vedere L’ultimo boyscout. Missione: sopravvivere
Un film godibile che non punta sull’azione ma sulla simpatia degli protagonisti. Ottimi i dialoghi.