Il film del giorno: "L'ora più buia" (su Iris) Il film del giorno: "L'ora più buia" (su Iris)
 | 

Il film del giorno: “L’ora più buia” (su Iris)

Il film del giorno: "L'ora più buia" (su Iris) Il film del giorno: "L'ora più buia" (su Iris)Oggi vi consigliamo L’ora più buia, in onda su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21.00.

L’ora più buia racconta la storia dell’ex primo ministro britannico Winston Churchill durante i primi giorni della sua carica nel 1940.
Il film si apre con Churchill che viene nominato primo ministro durante la Seconda Guerra Mondiale, mentre la Gran Bretagna si trova in una situazione disperata a causa della minaccia nazista. Churchill si trova ad affrontare un forte oppositore politico, il Visconte Halifax, che crede che la Gran Bretagna debba negoziare la pace con la Germania.
Churchill, tuttavia, decide di continuare a combattere contro i nazisti e lotta per ottenere il sostegno dei suoi colleghi politici e del popolo britannico. Nel frattempo, le forze tedesche avanzano verso la Gran Bretagna e l’esercito britannico è intrappolato a Dunkerque.
Churchill deve prendere decisioni difficili e scontrarsi con i suoi oppositori politici per salvare la Gran Bretagna dalla sconfitta. La sua parola d’ordine diventa “mai arrendersi” e con il suo coraggio e la sua determinazione, Churchill riesce a unire la nazione e a galvanizzare la sua gente per combattere per la libertà e la democrazia.

Perché vedere questo film

Oldman è fantastico. Il film è godibile e emotivamente coinvolgente, può forse non ricalcare fedelmente la vera storia, ma non è un documentario e alla fine il risultato è più che soddisfacente. La sceneggiatura, la fotografia e la regia hanno reso il prodotto scorrevole e ben delineato.

 

Autore

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *